Concorso letterario Strade150

di isayblog4 Commenta

Se amate scrivere racconti umoristici e volete mettervi alla prova, il concorso Strade150 è l’occasione ideale per proporre i propri scritti. Il tema di questa nuova edizione del concorso è infatti Non ci resta che ridere, un tema che sprona tutti gli scrittori emergenti a strappare una risata ai loro lettori. A ispirare gli autori del futuro saranno autori come Benni, Wodehouse, Woody Allen, Marcello Marchesi, Luciano De Crescenzo, Buzzati, e Camilleri, maestri della scrittura e dell’arte di far ridere che potranno fornire un piccolo aiuto a tutti i partecipanti.

Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti coloro che vorranno scrivere un testo di massimo quattro cartelle e inviare le proprie opere entro il 31 maggio 2012. Ogni autore potrà partecipare al concorso “Non ci resta che ridere”con un solo testo inedito che potrà essere inviato tramite posta elettronica.

Al termine del tempo utile per l’invio la giuria selezionerà i cinque migliori racconti e decreterà il vincitore finale. I racconti verranno inseriti in un’antologia che sarà pubblicata nel mese di settembre anche in occasione della serata di premiazioni durante la quale attori e musicisti leggeranno i racconti vincitori con una simpatica introduzione musicale e comica. Tutti i vincitori saranno presentati durante la serata di premiazione e saranno pubblicati all’interno di un libro la cui copertina sarà realizzata dal vignettista Roberto Mangosi.

Il regolamento del concorso sarà presentato sul sito web www.150strade.org dove sarà possibile leggere l’indirizzo e-mail al quale inviare il racconto di partecipazione e tutti i dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, professione, età, indirizzo, numero di telefono ed e-mail). Sullo stesso sito web saranno poi pubblicati i nomi dei vincitori e i testi che hanno scritto e con i quali hanno vinto il concorso. Consultate il regolamente, riunite tutte le idee e… Non resta che scrivere un racconto divertente!

Photo Credits | agirlswhimisicalthoughts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>