Accessori Kindle: arriva Smell of books

smell of books

Come dare al Kindle lo stesso fascino di un libro tradizionale? Con una bella bomboletta spray. L’idea è semplice: tutti i bonus di un eReader passano in secondo pieno rispetto alle privazioni sensoriali cui si sottopone il lettore.

Niente pagine da sfogliare, fruscio da ascoltare e soprattutto nessun odore. In fondo non è proprio quello che subito ci colpisce in un libro nuovo? Non è forse il profumo delle pagine fresche di stampa o di quelle antiche o di quelle patinate che ci colpisce e ci accompagna durante tutta la lettura?

Per chi è apocalittico e integrato al tempo stesso, per chi non vuole rinunciare, appunto, al profumo dei libri, ecco le fantastiche bombolette Smell of Books. Le “fragranze” disponibili sono cinque.

Fragranza classica: per dare al vostro Kindle lo stesso profumo di una collezione antica di libri. Pancetta affumicata: vi darà la sensazione di leggere in un fast food ma a zero calorie. Profumo di gatto: avrete l’impressione di avere tra le mani un libro passato di mano nei secoli (attenzione, potrebbe darvi problemi se avete un gatto in casa).

Aroma di libro nuovo: vi sembrerà di entrare nella vostra libreria preferita grazie alla sniffata di colla, inchiostro e carta che la bomboletta vi regalerà. Scent of sensibily: praticamente intraducibile la fragranza a base di violette e di cavalli che vi catapulterà direttamente nel mondo dei romanzi di Jane Austen. Consigliata per le lettrici appassionate.

Naturalmente ci sono delle contro indicazioni: le bombolette vanno usate in un ambiente ben areato e non vanno mai inalate direttamente poiché potrebbero causare allucinazioni. Non vanno assolutamente spruzzate su libri di carta né utilizzate come un deodorante per ambienti.

So cosa state pensando. Vi state chiedendo quanto potrebbe costare un prodotto del genere, se sia possibile comprarlo in Italia o se non si tratti invece di uno spassosissimo scherzo. Fate un giro in rete e lo scoprirete da voi, ma prima inoltrate la notizia a tutti gli amici.

Lascia un commento