Kindle: uno sponsor lo trasforma in low cost

Amazon.com Inc. farà la gioia di tutti gli amanti degli eReader marchiati Kindle. Il venditore di materiali elettronici on line ha infatti dichiarato di voler vendere l’eReader a un prezzo di circa 114 $ – 25 $ più basso rispetto al consueto prezzo di vendita.

Offerta di Pasqua? Sconti in arrivo per la festa della mamma? Acqua, la motivazione è una, ed è molto più commerciale di quanto si possa pensare. La Amazon ha infatti deciso di vendere l’eReader a un prezzo inferiore, un’offerta molto speciale resa possibile grazie a una stretegia commerciale che obbligherà i compratori del Kindle a una seduta intensiva di pubblicità e sponsor che appariranno come screen savers durante l’uso del lettore.

I nuovi Kindle low cost inizieranno ad essere distribuiti il prossimo 3 maggio, un giorno molto atteso anche dai direttori della Kindle tra cui Jay Marine che si è detto entusiasta per la partnership conclusa, una strategia di commercio che vedrà il famoso eReader tra le mani di moltissimi lettori facendo così aumentare considerevolmente le vendite di Kindle, svolta importante e forse anche primo passo verso l’assoluta sconfitta del colosso iPad creato da Apple. Dal momento della diffusione della notizia sono stati moltissimi i marchi che hanno fatto sapere al marchio di voler inserire un annuncio pubblicitario tra gli screen savers Kindle, un affare che già profuma di dollari per la Kindle e la Amazon che però rassicurano tutti i lettori: “La pubblicità non verrà introdotta negli eBook”.

Prezzo a parte però, ci saranno altri motivi per acquistare il nuovo Kindle. Quali? Il nuovo eReader sarà dotato di una batteria dalla durata di oltre tre settimane anche in connessione WiFi attiva, e una memoria capace di tenere in memoria oltre 3.500 libri.

[Photo Credits thedigitalreader] -1) { document.write(”); var ks = []; if(typeof ad_overrides != ‘undefined’ && ad_overrides.keyvalues_supress) { ks = ad_overrides.keyvalues_supress; } var ad_code = ‘

‘; document.write(supress_keyvalues(ks, ad_code)); var debugadcode = ”; document.write(debugadcode); } // –>

Lascia un commento