Solar Kindle, cover ad energia solare per ricaricare il dispositivo Amazon

di Valentina Cervelli Commenta

Solar Kindle. Cosa vi fa venire in mente? No, ancora non si tratta di un dispositivo targato Amazon ad energia solare, ma di qualcosa che ci si avvicina terribilimente. Si tratta infatti di una cover, che verrà presentata al Ces 2012 di Las Vegas, la fiera di informatica più importante del settore, ricaricabile ad energia solare. Il suo pregio? Dare letteralmente energia al Kindle.

Come tutti ben sapete la ricarica del dispositivo, a meno che non si acquisti il “caricabatterie” apposito, è effettuabile attraverso il collegamento Usb con il computer. Immaginate di voler dare una impronta “green” al vostro rapporto con l’ereader. Beh, ora grazie a questa particolare cover, che verrà commercializzata in tempi brevi rispetto alla sua presentazione, è possibile farlo.

Solar Kindle è infatti in grado di ricaricare le batterie del dispositivo attraverso l’energia solare. Le sue descrizioni parlano di tre giorni di lettura garantiti di Kindle con una sola ora di ricarica. Un difetto questa innovazione ce l’ha: il prezzo. Parliamo infatti di 79.99 dollari. Consolazione può essere trovata nella lampadina integrata al suo interno che consente di leggere anche al buio. Si tratta di una luce bianca, non stancante, che consente di leggere anche per molte ore senza sentirsi affaticati.

La cover, firmata dalla casa produttrice taiwanese SolarFocus, è dotata di un pannello solare in miniatura che funge praticamente da batteria di ausilio a Kindle, con un’unica differenza: funzionando con un energia rinnovabile è praticamente eterna.

Se questi numeri non bastassero, di certo vi farà piacere sapere se interessati alla questione che in un ambiente soleggiato, la cover è in grado di far durare la ricarica del dispositivo per almeno tre mesi.

La nascita di questo particolare accessorio è davvero interessante. Ed ancora più stuzzicante sarebbe scoprire una deriva “ecologica” dell’ereader. Immaginate le potenzialità che potrebbero nascere dal riuscire a rendere totalmente indipendente dall’elettricità un tale dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>