PugPig: e trasformi contenuti in app ebook

Avete sempre sognato con il vostro device Apple, o il vostro dispositivo Android di crearvi delle applicazioni in grado di trasformare i vostri contenuti del web in ebook? Beh, ora potete farlo, tramite PugPig, come ci rende partecipi Cms Wire. Tutto questo è possibile grazie ad un particolare protocollo, l’Html 5, divenuto man mano con il tempo uno dei protagonisti della rete e soprattutto di tutto ciò che gira intorno al mondo  del libro elettronico.

Ecco quindi non solo integrazione dei contenuti multimediali destinati alla rete, ma creazione tout court di prodotti di editoria di qualità, arricchiti da ovvia multimedialità. Soprattutto in virtù di un mercato del libro digitale in espansione, quello dei tablet e degli smartphone, diventati un ottima alternativa, per molti, al classico ebook reader.

Ed è proprio per questo motivo che Pug Pig è stato creato. Tecnicamente parliamo di un framework in grado di trasformare diverse tipologie di contenuti in applicazioni ebook per i dispositivi android e per l’iPad.  Il lato più interessante dell’intero programma è che non vi è bisogno di impaginare ed adattare nulla. A questo ci pensa direttamente lui con le sue specifiche.  Non si tratta del primo programma costituito in tal modo, ma è sicuramente il più veloce ed il più conveniente.

In modo completamente gratuito è possibile creare della app ebook dotate di rapidissimi scroll di pagina, lettura scorrevole e comoda, ed un integrazione perfetta di tutti gli elementi multimediali che si desiderano. Questo per quanto riguarda la versione gratuita.  Chi infatti acquisterà il programma potrà integrare in una sola app interi blog (al momento sono compatibili solo WordPress e Drupal), le funzionalità di condivisione dei social network e la creazione di epub.

Il prezzo attualmente non è il massimo dal punto di vista di un ipotetico e semplice estimatore, ma di certo potrà apparire allettante ai professionisti del settore. Grazie al framework ed all’HTML5 è infatti possibile eliminare la tassa del 30% sugli ebook che la Apple ha recentemente inserito nel suo app store nei confronti di applicazioni ebook non native del suo sistema.

Lascia un commento