LeapPad, ereader e tablet per i più piccini

Immaginate il vostro bambino che incuriosito dall’iPad , una strana lavagnetta colorata per lui, ne rimanga tanto affascinato da  giocarci e tastarlo a lungo fino a come possibile che avvenga, inficiarne le prestazioni. Sono cose che capitano? Volete evitarlo?  Ci hanno pensato quelli di Timbuktu, gli stessi che avevano creato il primo magazine per bambini su iPad.

Soprattutto perché, a prescindere da eventuali provocazioni riguardo la durata di un tablet tradizionale o di un ereader nelle mani di un bambino, quest’ultimo trarrebbe giovamento dall’usufrutto di un dispositivo, in grado di aiutarlo, in età scolare a leggere, creato appositamente per lui e per le sue esigenze. L’associazione ha pensato a tutto, non solo alla forma del dispositivo, ma soprattutto alla creazione di applicazioni adeguate per dal loro modo di apprendere ed interagire in maniera educativa.

Inizialmente, partendo dal progetto Timbuktu ci avevano pensato quelli della Fisher Price mettendo a punto XL ribattezzato tra gli addetti ai lavori come il “cucciolo di iPad”. Ora è il turno della Leapfrog, da sempre anch’essa specializzata in giochi prodotti e libri per bambini che ha deciso di promuovere il LeapPad, praticamente un tablet indistruttibile a misura di bimbo e per una “clientela” molto esigente compresa tra i 4 ed i 9 anni.

Dal primo agosto sarà disponibile a 100 euro negli States: per ciò che riguarda il nostro paese l’attesa sarà sicuramente più lunga, ma il tipo di prestazioni offerte, per un prezzo di 80 euro, faranno sì che l’attesa venga ampiamente ripagata.

A livello tecnico infatti si potrà contare su uno schermo 5 pollici touchscreen con risoluzione 480×272, una memoria di 2GB, porta USB, jack per cuffie, un sensore di movimento da impiegare per alcuni giochi e applicazioni, ed una alimentazione tramite 4 batterie AA, il tutto comprensivo di microfono e fotocamera con possibilità di condivisione in rete.  Giochi istruttivi e pennino per scrivere sono compresi nel prezzo.

Quasi quasi fa venir voglia di acquisto anche agli adulti…

1 commento su “LeapPad, ereader e tablet per i più piccini”

Lascia un commento