T.S. Eliot sbarca su tablet: The Waste Land su iPad

Nuovi scrittori, opere inedite ma non solo: la tecnologia abbraccia anche i grandi classici della letteratura proponendoli in versione tablet, un modo per “svecchiare” le opere più note e quelle meno recenti e renderle così pronte e disponibili ai lettori più giovani.

A questo proposito è stata annunciata proprio due giorni fa l’inizio della collaborazione tra Faber e Faber e Touch Press per la creazione di una versione tecnologica di una delle opere pià conosciute di un autore spesso contestato e poco compreso dalla critica, The Waste Land di T. S. Eliot.

Il poema, secondo le ultime notizie, verrà reso disponibile su iPad già dal mese di aprile quando potrà essere finalmente scaricato dai lettori di Apple che nel mese di dicembre hanno già potuto effettuare il download di Solar System , un successo che ha raggiunto fino ad ora oltre 30.000 donwload.

Quali sono le ragioni che hanno portato i due editori a scegliere T. S. Eliot come bandiera della letteratura da tablet? Faber e Faber è molto chiaro a riguardo: “Il pubblico ha bisogno di riscoprire la poesia e il tablet, novità di quest’anno e grande promessa dell’editoria del futuro, ha il compito di farsi portavoce di questo grande passo”.

[Photo Credits booksshouldbefree.com]

Lascia un commento