Whitney Houston: fioccano i libri sulla cantante

Chiamateli pure avvoltoi editoriali o sanguisughe da scaffale ma, per quanto macabro possa essere, nessuno riuscirà mai a fermare quel tetro accanimento che spinge scrittori e scribacchini a incidere su carta, e su desktop, vita, morte e miracoli di un artista famoso appena scomparso. Com’era già avvenuto a seguito della morte di Steve Jobs e di Amy Winehouse, ecco sbucare già tra le nuove uscite biografie e saggi sulla cantante da poco scomparsa, la celebre Whitney Houston.

La novità è stata resa nota solo qualche ore sui siti di vendita on line di libri ed eBook che hanno candidamente comunicato la nuova uscita di biografie e photobook sulla cantante, un bottino colmo di materiale editoriale programmato nei prossimi mesi.

Lasciando da parte i nuovi romanzi che affolleranno presto i nostri scaffali, Amazon e molti altri editori e distributori, vantano già ben quattordici volumi, tutti ispirati alla vita della cantante e messi in vendita a un prezzo che spazio tra i 99 centesimi di dollaro e i 9,99$, eBook pubblicati in versione low cost e probabilmente di lettura fast. Non ci credete? Abbiamo fatto un salto su Amazon (qui il link) ed è bastato digitare il nome e cognome della cantante per scovare in rete un folto numero di pubblicazioni (alcune pre e alcune post mortem, tanto che la loro data di pubblicazione è citata al 12 febbraio 2012) che si preparano già a scalare i vertici delle classifiche di libri più venduti in tutto il mondo.

Un appunto: è davvero possibile che a soli pochi giorni di distanza dalla morte della cantante vi siano editori che posseggano già un malloppone di pagine e pagine su un’artista che, ad oggi, non ha trovato ancora sepoltura? Che vi siano milioni di scrittori sparsi in tutto il mondo impegnati a scrivere biografie e volumi di vario genere in attesa del triste evento?

Lascia un commento