Katy Perry: presto un libro verità?

La pubblicazione di un libro è sempre un’ottima manovra di marketing, soprattutto per i Vip che hanno qualcosa da confessare al grande pubblico: relazioni extraconiugali, brillanti esordi nel campo della musica e della recitazione, aneddoti familiari poco gloriosi. I Vip che hanno concesso una “replica editoriale” sono molti e a questi si aggiungerà anche la cantante pop Katy Perry.

Secondo le ultime notizie pubblicate dai media più famosi, la cantante pop Katy Perry avrebbe ricevuto un’offerta di ben 1,21 milioni di franchi per scrivere una biografia inedita, un volume per scrivere un libro-rivelazione sulla sua vita, sia privata che professionale. La notizia di una possibile autobiografia avrebbe fatto avvicinare alla cantante ben tre case editrici, editoriali che si sarebbero attivate subito con l’intento di offrire alla cantante una cifra appetibile.

Tra le notizie più attese vi sarebbero il divorzio da Russell Brand avuto dopo solo quattordici mesi di matrimonio, tema che è stato affrontato più volte dallo stesso ex marito della cantante che, messi da parte i meriti artistici, ha già pubblicato due libri sulla sua vita e annunciato la probabile di un ennesimo volume, questa volta dedicato alla sua relazione con la cantante.

Cosa spinge i Vip a raccontare la loro storia su carta? Negli ultimi anni sono state sempre più numerose le autobiografie scritte da un cantante o un attore famoso (o da un ghostwriter professionista) e le motivazioni di questa scelta sono spesso state legate alla necessità di far conoscere la loro opinione, fare chiarezza su un tema trattato dai media di tutto il mondo o, più semplicemente, per rilanciare la propria immagine e sperare di rifocillare le casse.

Cantanti, attori, pittori, atleti, musicisti: la verità è che i libri scritti da un nome famoso vedono sempre (e molto), spesso più di uno scrittore emergente…

Photo Credits | mondonews24

 

Lascia un commento