Timeline: in offerta la App per ripassare

E’ iniziata la scuola e presto inizieranno a fioccare i numerosi compiti in classe e le temutissime interrogazioni. Per aiutare tutti gli studenti a prepararsi in modo rapido ed efficace, la casa editrice Garzanti ha preparato Timeline, mappe concettuali gratuite alle quali sarà possibile accedere grazie a un device Apple e un semplice acquisto realizzato on line sull’iTunes Store.

Ecco la presentazione ufficiale della App:

Esplora la storia e i suoi protagonisti con un originale strumento di consultazione, multidisciplinare e interattivo. Al centro dello schermo, la «linea del tempo» dall’antichità a oggiUn pulsante permette di selezionare sei diverse cronologie tematiche, con le «linee della vita» dei principali:
1. personaggi storici;
2. scrittori e letterati;
3. artisti e architetti;
4. filosofi;
5. scienziati e inventori;
6. musicisti.
Nel database, 14.000 biografie di personaggi (con le informazioni essenziali sulla vita e le opere), che si possono ricercare e vengono automaticamente inserite nella «linea del tempo». Grazie alla Timeline. Cronologia Universale con una sola occhiata è possibile capire gli eventi principali di cui sono stati testimoni e i loro contemporanei.

Fino al 12 ottobre 2012 sarà possibile acquistare la Timeline a un prezzo speciale e scaricare sul proprio device. Lo strumento, in continuo aggiornamento, permette di scoprire e ripassare in modo veloce e intuitivo oltre 5000 anni di storia, 1300 eventi, 700 protagonisti e 14.000 personaggi appartenenti alla nostra storia e a quella di tutto il mondo, un modo per analizzare l’evoluzione e gli eventi storici più importanti senza dimenticare il passato e le conseguenze future.

Per scaricare la App Timeline sarà sufficiente possedere un device Apple (l’applicazione è anche compatibile con iPad) e aver scaricato iTunes sul proprio computer o device. Oltre a Timeline, Garzanti ricorda anche la creazione della App Garzantine, le piccole enciclopedie complete da portare sempre con sé per chiarire ogni tipo di dubbio. Cliccate qui per scaricare le Garzantine su iTunes Store.

Lascia un commento