iPad, arriva Timeline-Cronologia Universale della Garzanti

Immaginate di poter avere a portata di un clic quattromila anni e più di storia. Ai quali aggiungerete poi i grandi protagonisti della politica, della letteratura e delle arti. La casa editrice Garzanti ha messo a punto una nuova applicazione per iPad che dà la possibilità a coloro che la scaricano di raggiungere con un semplice gesto  decine di migliaia di informazioni.

Parliamo di Timeline – Cronologia Universale.

La Garzanti Libri è da decenni sulla cresta dell’onda per ciò che riguarda l’informazione e l’insegnamento ad ogni fascia di età. Non parliamo solo di libri scolastici ma soprattutto di enciclopedie: vere e proprie raccolte di volumi pieni di sapere ed emozionanti storie. Era quasi scontato che dopo aver creato nel 2010 un’enciclopedia per iPad, la casa editrice decidesse di ampliare il suo raggio d’azione creando un’applicazione di questo genere.

Ciò che appare spettacolare non è solo l’applicazione di per se stessa quanto l’utilizzo che si può fare della stessa. Immaginate di essere impegnati nello studio di un dato periodo storico o di una particolare corrente letteraria. Con un semplice clic e con l’ausilio del vostro dito, potrete con estrema naturalezza navigare tra biografie, racconti, citazioni e spiegazioni relative allo scrittore che state studiando o al periodo storico di vostro interesse.

Nello specifico ad essere messi a disposizione di coloro che la scaricheranno, vi sono almeno 5000 anni di storia, 1320 fatti storici,700 protagonisti  degli stessi  ed altri  14.000 personaggi dei quali scoprire tutto. Si tratta di avere la possibilità di esplorare la storia ed i suoi protagonisti in maniera multidisciplinare ed interattiva. Questo perché al centro dello schermo apparirà la Timeline, ovvero la linea del tempo che parte dall’antichità per arrivare ai nostri giorni. E come in un grafico il più completo possibile, sotto di essa, secolo dopo secolo, saranno elencati gli eventi più importanti della nostra storia divisi sia per l’età che per area geografica. Basterà poi toccare lo schermo per avere una cronologia completa e dettagliata degli avvenimenti. A completare il tutto una grafica accattivante e molto efficace.

1 commento su “iPad, arriva Timeline-Cronologia Universale della Garzanti”

Lascia un commento