Gabriel García Márquez, l’intervista in un libro

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Uscirà in tutte le librerie il prossimo venerdì 25 marzo Gabriel García Márquez. Lo scrittore
nel labirinto di ogni giorno
, testo edito dalla casa editrice Giulio Perrone Editore che accoglierà, tra le pagine del testo, l’intervista allo scrittore fatta dal giornalista argentino Rodolfo Braceli.

Tra le pagine del libro si leggerà il ritratto dello scrittore e di un uomo come tanti altri, con le sue debolezze e le gioie di ogni giorno. Un libro che piacerà sicuramente a tutti coloro che amano il genio delle sue opere e sono curiosi di conoscere più a fondo tutte le dinamiche con le quali si svolge la tipica giornata dello scrittore. Il giornalista farà a Márquez le domande più personali per scorgere ciò che avvolge e abbraccia la vita dell’uomo e la creatività dello scrittore.

Tra aneddoti sulle due opere, frammenti di storia e ricordi di vita vissuta, si scoprirà che il suo vero pasto è quello che consuma a mezzogiorno, che ha paura degli aerei e che ha soprattutto il terrore degli aeroporti, che ha quindici fratelli, o sedici (perché non è ancora riuscito a capire se l’ultimo lo sia veramente o se sia solo una bufala), e che ama scrivere con le finestre e le porte aperte per immergersi nel caos della sua città, una confusione di voci, parole, rumori e versi che lui trascrive nei suoi libri prendendo spunto dalle bocche e dagli oggetti dai quali questi prendono forma. Tra un racconto e l’altro si respireranno i personaggi che hanno reso grande la scrittura di Márquez e che gli hanno fatto guadagnare il Premio Nobel; protagonisti di una passione nata con lui e che è destinata a non finire.

La casa editrice Giulio Perrone Editore regala a tutti i lettori un’anteprima del libro che potrà essere scaricata gratuitamente al seguente link:
http://giulioperroneditore.it/sites/beta.giulioperroneditore.it/files/incipit/assaggio%20interno%20marquez%20definitivo.pdf

[Photo Credits tribe]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>