Presentazione di “Sanctus” di Simon Toyne

Uscirà il prossimo 7 giugno il nuovo romanzo di Simon Toyne, Sanctus, un romanzo thriller edito da Sperling & Kupfer, e inserito nella collana Pandora. Il libro, di 480 pagine, è un giallo che racchiude un gesto molto importante, un evento misterioso che darà il via a una lunga serie di ricerche sulle quali lavoreranno due personaggi, i protagonisti della vicenda: Kathryn Mann, una biologa, e Liv Adamsen, una giornalista di New York sulle tracce del mistero che avvolge la popolazione testimone dell’evento che cambierà l’umanità.

A guidare Liv durante la fase investigativa ci sarà anche Gabriel, un uomo che la seguirà nelle ricerche cercando con lei di dare una spiegazione all’evento che forse cambierà per sempre la storia del mondo.

Ed ecco, per voi, la sinossi del testo, già in prenotazione su LaFeltrinelli:

Tutte le nostre certezze stanno per cadere. La causa, una cospirazione alimentata dal sangue e dalla menzogna per tremila lunghi anni. Un uomo si lancia dal luogo abitato più antico sulla faccia della Terra, la storica cittadella di Ruin tra le montagne della Turchia. Non si tratta di un suicidio come può sembrare, bensì di un gesto simbolico. E grazie ai media, ne è testimone il mondo intero. Ma pochi capiscono il suo significato. Per Kathryn Mann, la biologa che a Ruin custodisce un frutteto molto particolare, è la fine di una lunga attesa. Per il manipolo di fanatici che vive nella Cittadella potrebbe voler dire la fine di tutto quanto hanno costruito. E sono pronti a uccidere, torturare e infrangere la legge per impedirlo. Per Liv Adamsen, giornalista newyorchese, è l’inizio di un viaggio molto pericoloso intorno alla sua vera identità. A proteggerla un uomo misterioso di cui conosce solo il nome: Gabriel. A guidarla la voce del suo stesso sangue. E la fine del viaggio è una rivelazione che può cambiare il mondo.

Lascia un commento