Presentazione de Il segreto del tredicesimo apostolo, di Richard Heller

di Giada Aramu Commenta

Esce oggi per la casa editrice Newton & Compton, il romanzo di Richard Heller, autore de Il segreto del tredicesimo apostolo, un romanzo che, visto il grande successo della serie tv in onda in questi giorni, non mancherà di fare gola a moltissimi lettori (e spettatori). Protagonisti del romanzo, oltre al mistero e alle profezie religiose, Gil Pearson e Sabbie Karaim che dovranno trovare soluzione al mistero che avvolge il diario giunto dal passato e conoscere il codice che l’ultimo discepolo di Cristo, un enigma giunto fino a noi dal passato.

Il romanzo ha ispirato la serie tv Il tredicesimo apostolo, serie record nel nostro Paese che conferma, ancora una volta, la passione degli italiani per il mistero e le vicende investigative. Il romanzo è da oggi presente in tutte le librerie e sarà venduto al prezzo di 9,90 euro (disponibili on line molti sconti e offerte vantaggiose).

Ecco la presentazione del romanzo da Unilibro:

Trentasei anni dopo la morte di Cristo, Micah, discepolo e amico del Redentore, scrive un messaggio destinato a diventare di vitale importanza per le sorti dell’umanità. La parola del tredicesimo apostolo, seppellita dalle sabbie del deserto del Sinai, torna a farsi sentire dopo duemila anni di oblio. Le pagine di un antico diario, infatti, contengono tracce in grado di svelare il messaggio di Micah, un’immensa ricchezza che potrebbe causare la salvezza eterna o la dannazione. La straordinaria scoperta arma il braccio di chi è disposto a uccidere per evitare di rendere pubbliche rivelazioni inquietanti e clamorose. Così, il programmatore informatico Gil Pearson viene assunto per decifrare il misterioso diario e ricostruire il senso delle parole del tredicesimo apostolo. Lavorando in coppia con l’affascinante ed enigmatica Sabbie Karaim, Gil sarà coinvolto in una cospirazione millenaria. Un terribile segreto che metterà a rischio la sua stessa vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>