Presentazione de La collezionista di ricette segrete, di Allegra Goodman

La collezionista di ricette segrete, Allegra GoodmanEsce il 5 aprile per la casa editrice Newton Compton e la collana Anagramma il nuovo libro della scrittrice Allegra Goodman, un romanzo femminile dedicato ai sentimenti e all’amicizia, tutti trattati con un pizzico di mistero e suspence. Il romanzo, La collezionista di ricette segrete, racconta la storia di Jessamine ed Emily, due sorelle molto diverse tra loro: una sognatrice e romantica e l’altra, più concreta e decisa, vedranno la loro vita cambiare radicalmente e il rapporto, prima superficiale e schivo, diventare sempre più profondo. Il merito di questo cambiamento sarà di un libro di ricette segrete, ingredienti e indicazioni che nasconderanno segreti e aneddoti di famiglia; un bottino gastronomico avvolto da un velo di fascino e mistero.

Ecco la presentazione ufficiale del romanzo, pubblicata da LaFeltrinelli:

Emily e Jessamine Bach sono due sorelle molto diverse tra loro. Emily ha ventotto anni ed è già a capo di un’azienda informatica della Silicon Valley, mentre Jess, che ne ha ventitré, è fresca di laurea in filosofia, è un’agguerrita ambientalista e lavora part­time in una libreria antiquaria. Razionale e ambiziosa l’una, romantica e sognatrice l’altra, Emily e Jess sono molto diverse anche in amore: Emily ha un fidanzato in carriera e Jess si perde tra mille storie inconcludenti, sotto gli occhi gelosi del suo capo George. Sarà proprio lui, attraverso un’antichissima collezione di ricette trovata in uno scantinato, a guidarla passo dopo passo, ingrediente dopo ingrediente, alla scoperta del vero amore. Nel frattempo Emily scoprirà un mistero che riguarda entrambe le sorelle, destinato a sconvolgere per sempre la loro vita.

Il romanzo sarà messo in vendita in libreria e on line al prezzo di copertina di 9,90 euro. La scrittrice aveva già pubblicato in Italia il romanzo Paradise Park, un’opera pubblicata dalla casa editrice Fazi nel 2003 e ancora oggi in vendita al prezzo di 17,50 euro.

Lascia un commento