Il mercante di libri maledetti di Marcello Simoni diventa audiolibro

mercante libri maledetti marcello simoni audiolibro Se avete amato “Il mercante di libri maledetti” di Marcello Simoni, vi farà sicuramente piacere sapere che il best seller, uno dei maggiori successi dell’ultima stagione letteraria, sbarca in libreria anche sotto forma di audiolibro. A leggerlo donando la sua voce al pubblico ci pensa Stefano Pesce, recentemente visto nella serie televisiva “Il tredicesimo Apostolo” nel panni di Padre Isaia. Il libro viene pubblicato in questa sua edizione dalla casa editrice Emons.

Il romanzo di Simoni vive di una sua vita davvero originale. Il successo raggiunto in spagna, sotto il titolo de “El secreto de los cuatro angeles” è stato così forte e capillare da interessare la Newton Compton, arrivata ormai alla 23° ristampa. Dopo una scalata emozionante delle classifiche il libro ha vinto il Premio Selezione Bancarella 2012, conquistandosi il diritto a concorrere per il Premio Bancarella a Luglio.

La storia di per sé è di quelle che appassionano. Letta da Stefano Pesce, attore di teatro e cinema, oltre che televisivo, acquisterà un sapore ancora più autentico e gotico. Il romanzo è infatti ambientato nel medioevo. Un mercante di reliquie è alla caccia di un libro rarissimo. I suoi peregrinaggi lo porteranno a girare attraverso la Spagna, la Francia e l’Italia del milleduecento.

La ricerca non è inficiata solamente da una serie di intrighi di diversa tipologia ma dalla “concorrenza” nella ricerca alla quale il librario viene inconsciamente sottoposto. Lo scrittore Marcello Simoni è un fine conoscitore di ciò che propone ai suoi lettori: ex-archeologo e bibliotecario, fino ad alla pubblicazione di questo romanzo, la sua opera prima, ha pubblicato diversi saggi storici e alcuni racconti.

Con quest’opera, diffusa anche in modalità digitale, l’autore si è conquistato un luogo di tutto rispetto nell’olimpo degli scrittori contemporanei, proponendo un tema mai abusato in modo sincero e comprensibile.  E non è da escludere che questa estate, la sua opera, possa valergli un ambito premio.

Lascia un commento