Presentazione de Il gioco segreto del tempo, Paloma Sanchez-Garnica

di Giada Aramu Commenta

 E’ attesissimo l’ultimo romanzo di Paloma Sanchez-Garnica, un romanzo importante in uscita domani, martedì 19 marzo 2013, per la casa editrice Piemme. Stiamo parlando de Il gioco segreto del tempo, un romanzo in cui una storia d’amore viene spezzata dalla tragica Guerra Civile spagnola, un momento storico in cui l’amore e l’amicizia del popolo vennero annientati dall’odio e dalla violenza di un contesto di grande conflitto.

Ecco la presentazione del volume Il gioco segreto del tempo, di Paloma Sanchez-Garnica:

Ernesto Santamaria è uno scrittore madrileno alla perenne ricerca della storia che potrebbe fare di lui un autore di successo. Un giorno, girovagando al mercato delle pulci, trova in una vecchia scatola la foto in bianco e nero di una coppia, accompagnata da alcune lettere d’amore. Incuriosito, inizia a indagare sulle sorti dei due innamorati, i cui nomi – Mercedes e Andrés – sono scritti sul retro, a matita, insieme a una data: 19 luglio 1936. Scoprirà che quell’immagine rappresenta uno degli ultimi momenti trascorsi insieme dai due giovani, da poco sposati, prima che lo scoppio della Guerra Civile li separasse. Di frammento in frammento, Ernesto ricomporrà i dettagli di una storia che parla d’amore e amicizia, di famiglie spezzate e destini intrecciati. E quella storia diventerà il suo romanzo: l’epopea dolorosa di un’intera nazione raccontata attraverso la vita di persone semplici; l’appassionato omaggio a un’intera generazione che ha dovuto rinunciare ai sogni di gioventù ma ha lottato con coraggio per i propri ideali.

Il romanzo sarà messo in vendita in formato cartaceo a 20 euro mentre il prezzo del formato digitale sarà decisamente più basso, esattamente la metà (l’eBook del romanzo è infatti disponibile a 9,99 euro, una bella differenza per tutti coloro che vorrebbero acquistare il romanzo a un prezzo più basso!).

Acquisterete l’ultimo romanzo di Paloma Sanchez-Garnica? In Spagna il romanzo ha ottenuto ottime recensioni… Siamo curiosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>