In arrivo “Facebook, la storia” di David Kirkpatrick

Il prossimo 30 maggio uscirà il libroFacebook La storia- Mark Zuckerberg e la sfida di una nuova generazione”, di David Kirkpatrick, Il libro, edito da Hoepli, ripercorre la vita e la fortuna del noto social network partendo da un punto di vista del tutto privilegiato.

Zuckerberg ed i suoi gli hanno infatti aperto le porte del social network dandogli modo di vederlo dall’interno, con la piena collaborazione dello staff. Potrebbe essere quasi definito una risposta seria e tranquilla al film “The social Network”, trasposizione cinematografica della biografia dell’ex socio del giovane ideatore della piattaforma.

David Kirkpatrick è un esperto di tecnologia da tempo immemorabile e per molti anni caporedattore presso Fortune. Non si parla di un autore sprovveduto e facilmente influenzabile, ma di un elemento valido che sa come gestire la materia.  Nel suo volume lo scrittore descrive l’ascesa di Facebook, e di come abbia radicato la sua presenza nelle nostre vite in maniere che non siamo in grado nemmeno di immaginare. Non si può non ricordare che quando è nato questo social era stato creato per gli studenti di Harward: ora può contare 500milioni di utenti in tutto il mondo, una cifra pazzesca.

All’interno di questo ritratto letterario, non si affronteranno solo i successi dell’azienda divenuta tale, si cercherà di leggerne i retroscena e soprattutto, cosa  che fino a questo momento non era stata possibile per nessuno, Kirkpatrick ci offre un ritratto davvero personale ed intenso di Marck Zuckerberg che collabora in qualche modo a far capire il perché di un successo così colossale.

Il libro negli Stati Uniti è già un best seller: la possibilità di poter conoscere a fondo il fenomeno Facebook sta alimentando le vendite in maniera davvero consistente.

Per ciò che riguarda l’autore, David Kirkpatrick, una piccola nota di colore: nel 2001 ha creato il ciclo di conferenze Fortune Brainstorm ed in tempi recenti si è reso promotore della conferenza Techonomy sulla centralità dell’innovazione tecnologica per tutte le attività umane.

1 commento su “In arrivo “Facebook, la storia” di David Kirkpatrick”

Lascia un commento