Novità digitali: Egobook

Facebook è forse uno dei prodotti della rete che di più è stato in grado di cambiare il modo di pensare e di vivere degli internauti negli ultimi anni. Uno strumento in grado di modificare  in modo veramente forte le connessioni tra esseri umani.

Avreste mai pensato che fosse possibile trasformare il proprio profilo facebook in un libro? Non parliamo di ebook ma di un vero e proprio compendio cartaceo all’interno del quale è possibile vedere stampata tutta l’attività che il nostro account ha archiviato nel corso del tempo.

È lo stesso social network ad offrire questa possibilità ora tramite una applicazione dedicata e ben congegnata: Egobook. Quest’ultima è in grado di realizzare un volume simile dal costo base di 29 dollari (pari quindi a 20,40 euro). Ovviamente in base alle pagine che si decide di inserire nel proprio libro, il prezzo può subire variazioni. Il sito promette la creazione ed il recapito a quarantottore dalla richiesta di lavorazione. Non abbiamo ancora avuto modo di provarla, ma gli utenti che lo hanno fatto sulla rete hanno dimostrato una certa soddisfazione, sia per ciò che riguarda tempi di lavorazione, sia per il prodotto stesso, apparso  ben stampato, congegnato, e soprattutto consegnato.

È possibile poi non solo confezionare il proprio libro, ma anche quello di un amico per regalarglielo, a patto che la sua bacheca non sia bloccata o le restrizioni imposte per ciò che riguarda la privacy non lo consentano. Il libro verrà ovviamente rilegato e sulla copertina sarà apposta all’immagine personale che si possiese mentre si effettua la richiesta, mentre lo sfondo sarà composto da un mosaico contenente le fotografie prelevate dai profili della propria lista di amici.

Un’iniziativa interessante non solo dal punto di vista del social network di per se stesso, che in questa maniera offre, seppur a pagamento, un servizio davvero carino e simpatico ad ogni utente, ma al contempo una vera e propria novità nel settore: negli ultimi tempi infatti si è sempre passati per il processo inverso dove si partiva dalla cartaceo per arrivare all’elettronico. In questo caso si ricerca il raggiungimento del tradizionale a discapito dell’innovativo.

Lascia un commento