Presentazione di Strane storie, di Gianni Biondillo

di Giada Aramu Commenta

Uscirà il prossimo 13 maggio l’ultimo romanzo dello scrittore Gianni Biondillo che, ispirato forse dall’assurdità della società odierna, scrive un libro dal titolo inequivocabile: Strane storie. Il romanzo, edito dalla casa editrice Guanda e inserito nella collana Narratori della Fenice, racconta le strampalate avventure di una manciata di personaggi davvero bizzarri, tutti immersi in una realtà unica e rara e alle prese con un piccolo e assurdo dramma da risolvere. Le storie narrate dallo scrittore appartengono a diversi genere letterari e, nonostante i tempi e i personaggi siano slegati da ogni elemento comune, ognuno di loro viene percepito dal lettore come un altro filo della matassa non da sciogliere bensì da analizzare da lontano, ammirando la materia eterea di cui è costruito.

Ecco la sinossi del romanzo Strane storie:

Uno scrittore in cerca di riposo che finisce ospite di un castello inquietante; due bambine ribelli che fanno la rivoluzione contro la mensa scolastica; un archeologo del futuro che si mette sulle tracce della leggendaria Expo 2015; un sogno erotico che diventa realtà; un amore che oltrepassa ogni confine; e poi ancora il mito reinterpretato di Tosca, la leggenda urbana dell’autostoppista fantasma, un paio di calzini invisibili… Gianni Biondillo gioca con i generi letterari e ci regala diciassette storie (attenzione, i numeri hanno la loro importanza!) dove le cose sono sempre un po’ diverse da come sembrano: racconti che spaziano dall’horror al comico, dall’erotico al fantascientifico, dal mistery al grottesco, mescolando luoghi comuni e fiabe metropolitane, paure antiche e incubi moderni. Il piacere puro della composizione narrativa diventa laboratorio di scrittura, bottega dell’immaginario, libertà fantastica e, su tutto, il divertissemente di un autore che chiede la complicità dei suoi lettori più curiosi.

Il romanzo di Gianni Biondillo uscirà il 31 maggio e sarà venduto al prezzo di 16 euro (consigliata la prenotazione on line e scontata del 15% offerta da numerosi siti di vendita virtuale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>