Quattro scrittori da leggere nel weekend

di Valentina Cervelli Commenta

quattro libri leggere weekend

Se si ama stare all’aria aperta, non si ha nulla da fare e si adora leggere, durante il weekend l’unica cosa che rimane da fare è semplicemente dedicarsi alla lettura di un buon libro: sole, temperature miti..un sogno. Anche se il fine settimana è grigio e freddo vale la pena impiegare in tal modo il tempo. Oggi quindi vi indichiamo quattro scrittori da leggere nel weekend.

La scelta è effettuata in base ai gusti di chi sta scrivendo l’articolo, quindi sentitevi liberi nei commenti di dirci la vostra in modo schietto e sincero.

1) J.K. Rowling. E’ come sparare sulla croce rossa. Che si tratti di Harry Potter o de Il seggio vacante, secondo me è la scrittrice per antonomasia da leggere in questo frangente temporale. E’ il ritmo stesso della sua narrazione a renderla perfetta per adattarsi ad essere una lettura fine settimanale. Calma, tranquilla, un racconto semplice da gestire. Lasciate perdere critici dell’ultima ora e fidatevi. E’ uno spettacolo.

2) Emily Giffin. Potrebbe sembrare un consiglio per “sole donne” ma non lo è affatto. E tutto si basa sullo stile di scrittura di questa autrice. Semplice, diretto e colloquiale. Ed a conclusione di tutto, ma solo dopo averne letto i romanzi, potete anche concedervi il film estratto da Something Borrowed, interessante sia per donne che per uomini.

3)Cristiana Danila Formetta. Un libro erotico nel weekend ci sta benissimo. E tralasciando le “sfumature” che tanto hanno tediato in questo ultimo anno, e sinceramente ripudiando un po’ Histoire d’O, questa autrice è ciò che ci vuole. A me piace molto e non mi sono mai nascosta in tal senso. Se non l’avete ancora letta sicuramente l’amerete anche voi.

4) Giovanni Guareschi. L’immancabile. Se si ha un minimo di passione per la letteratura italiana e si vuole leggere qualcosa di leggero e divertente, lui è il prescelto. Come lo Chanel: intramontabile.

Photo Credit | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>