One Direction- The ultimate fan book

di Valentina Cervelli Commenta

One Direction-The Ultimate fan book” non ha bisogno di particolari presentazioni oltre al suo titolo. E’ di certo per molte directioners, conosciuto ed importante al pari di un libro sacro, sebbene sia uscito nelle librerie italiane da poco più di una settimana. Notizie aneddoti e curiosità sul questa band fanno di questo volume uno dei più cercati dalle giovanissime.

Prima abbiamo avuto i Beatles, poi i Take That ed ora tocca a loro: gli One Direction. Cinque ragazzi intorno ai venti anni di età che si producono in musica pop gradevole ed orecchiabile e fanno strillare le ragazzine come matte ai concerti. L’arrivo di biografie musicali più o meno complete erano assolutamente preventivate in questo caso. L’abbiamo visto anche con un altro idolo delle adolescenti come Conor Maynard: sebbene molte delle informazioni contenute sui libri si possano trovare con facilità in rete grazie anche ad un ottimo rapporto dei giovani protagonisti con la rete ed i suoi mezzi, il fascino della biografia musicale non tramonta mai. E poco importa che non sia ufficiale: in questo caso la Magazzini Salani è stata perfetta nel riunire, in uno stesso volume, tutto quello che una fan degli 1D vorrebbe sapere sui suoi idoli.

In “One Direction – The ultimate fan book” ci si trovano davvero molte curiosità sui ragazzi, a partire da una analisi degli aspetti caratteriali, fino ad arrivare a curiosità più spicciole come  gli artisti musicali preferiti dai ragazzi, chi tra loro compone la musica ed i testi, chi sia il più romantico o il più studioso  Il libro, tra le altre cose, parla di come Zayn Malik, Niall Horan, Harry Styles, Louis Tomlinson e Liam Payne  si siano presentati come solisti ad X Factor Uk e di come siano stati plasmati e creati in una band vera e propria. Insomma, un vero e proprio “vademecum 1D” che le fan non possono farsi scappare.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>