Offerta Lampo Kindle: Pecoranera, di Devis Bonanni

offerta lampo kindle pecoranera devis bonanniPecoranera“, di Devis Bonanni è considerabile uno dei casi letterari degli ultimi mesi, più che altro per via dell’autore stesso, considerabile un “caso” eclatante. Questo ragazzo è stato infatti in grado di fare della natura il suo primo alleato nella vita, abbandonando la normale routine frenetica per vivere a contatto con la natura, in una sorta di rapporto di “mutuo soccorso”. Questo libro è la sua autobiografia.

O meglio, il racconto della sua particolare esperienza. Di come tutto è iniziato e di come si sia poi evoluto. Quando penso a Devis Bonanni, penso sempre alla storia “Due di Due” di Andrea De Carlo, dove i protagonisti fanno esattamente ciò che ha fatto lui: lasciano il caos cittadino per vivere in campagna, nella totale autosufficienza e nel completo distacco dalla quotidianità caotica di una metropoli. Devis ha deciso di intraprendere questo percorso appena ventenne. E tutto è iniziato semplicemente con la preparazione di un orto dove coltivare pomodori e qualche ortaggio.

Presto ha voluto di più ed ha lasciato il suo lavoro di tecnico informatico. Il suo “viaggio” non è stato privo di problematiche, come era normale che accadesse. Nonostante le difficoltà ha però resistito, proprio nel momento nel quale stava perdendo le forze per portare avanti i suoi ideali. Anche il libro pubblicato da Marsilio in qualche modo ha rappresentato un problema per il progetto “Pecoranera” di Dennis. Non solo del tempo perso relativamente alla coltura dell’orto, ma anche l’ennesima messa alla prova rispetto le sue convinzioni o meglio l’idea che alcuni si erano fatti di lui. Il ragazzo se ne lamenta nel suo blog, come giusto che sia.

Un consiglio? Leggete il libro, è interessante. E completate la vostra esperienza dando uno sguardo al blog dell’autore. Ne vale davvero la pena.  Quella di Andrea De Carlo è una storia inventata, quella di Devis Bonanni è vita vera. E la differenza non è sottile.

Lascia un commento