Nuovi usi per vecchi libri: BookSi, l’iPhone recharger

Il caro e vecchio libro in formato cartaceo non è scomparso, ha solo cambiato uso! A testimoniarlo sono Rich e Brenna Neeley, fondatori del marchio Rich Neeley Designs, che hanno ideato un caricatore per iPhone sfruttando un vecchio libro a copertina rigida, un oggetto di design perfetto per gli amanti della lettura tradizionale e per gli iPhone-addicted.

L’idea dei due designer, legati dalla passione per la creatività e uniti in matrimonio da qualche anno, è nata su Etsy, negozio on line dedicato alla vendita degli oggetti fai da te, guadagnando in poco tempo l’attenzione dei media e di altri negozi on line che, affascinati dall’oggetto, hanno subito commissionato caricatori per iPhone dallo stile retrò.

L’idea, battezzata BookSi, ha guadagnato oggi l’attenzione di numerosi acquirenti facendo comunque promettere alla giovane e creativa coppia di offrire l’oggetto a un prezzo accessibile al grande pubblico. Il BookSi può infatti essere acquistato a circa 42 dollari (sebbene le edizioni di pregio possano raggiungere gli 80 dollari).

Felici e ugualmente soddisfatti, i coniugi Neeley hanno così realizzato il loro sogno: confermare la presenza dei libri in formato cartaceo nei salotti di ogni giovane coppia… Non trovate che sia ingegnoso e incredibilmente democratico?

Photo Credits | huffingtonpost

Lascia un commento