Libri antichi per bambini: li trovi online

di isayblog4 Commenta

Spread the love

I blogger, soprattutto le blogger, fanno spesso un giretto nella grande vetrina di Etsy, che raccoglie diversi shop online e che vende praticamente qualsiasi cosa, compreso tutto ciò che ruota attorno al mondo dei libri. Qualche mese fa, ad esempio, avevo trovato dei simpatici segnalibro pasquali.

Ieri, dopo una visita alla biblioteca comunale, in cui ho sentito parlare delle nuove iniziative per stimolare i bambini alla lettura, ho provato a vedere se Etsy si rivolgeva anche al mercato dei più piccoli. La mia attenzione è stata però catturata dalla vendita di vecchi libri per bambini. Molti utenti, infatti, hanno deciso di disfarsi dei libri della loro infanzia e ce ne sono davvero di belli.

Certo mi fa impressione pensare che un libro del 1983 come quello che vedete in foto, e che trovate in vendita per sei euro su Vickiesbeachhhouse, sia considerato vintage. Nel 1983 avevo tredici anni e mi sembra dietro l’angolo.

Ad ogni modo, se siete dei nostalgici, se avete amici a cui piace fare salti nel tempo (e che, naturalmente, leggono l’inglese senza problemi) questi libri possono essere piccole chicche da regalare e regalarsi. Soprattutto se state pensando a qualcosa di originale per Natale, visto che ci sono diverse storie in tema.

Se invece siete stati minacciati dalla vostra famiglia o dal vostro coniuge perché dovete assolutamente liberarvi delle decine e decine di volumi che stazionano nella vostra libreria, sotto il letto, in cantina, allora perché non pensare di aprire uno shop di libri usati on line? Prima di prezzarli, naturalmente, fate un giro tra siti italiani e stranieri per rendervi conto delle quotazioni.

Attenti però: se siete già messi male con lo spazio è vietato, vietatissimo comprare nuovi libri con i soldi recuperati dalla vendita. Al massimo, concedetevi un eReader e investite in eBook. Avrete salvo il matrimonio, lo spazio e il piacere della lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>