Matchbook: come abbinare il libro al costume da bagno

di Giada Aramu Commenta

Matchbook è un sito davvero curioso nato grazie a un’idea originale della sua creatrice, Kate Imbach, che ne cura i contenuti con passione e molto umorismo. Matchbook, come spiega la sua creatrice, nasce una visione estiva vissuta in prima persona dalla Imbach che, comodamente seduta sulla sdraio nella piscina dell’hotel scelto per trascorrere le vacanze, notò una donna dedita alla lettura di un romanzo la cui copertina si intonava magicamente al bikini indossato dalla stessa lettrice. Da quella curiosa visione, la creatrice del sito ideò Matchbook proponendo ai suoi lettori consigli di lettura e di moda, sia per lui e per lei.

Il suo sito web, nato da poco ma molto apprezzato dalle lettrici appassionate di bikini all’ultimo grido, ha riscosso un notevole successo guadagnando l’attenzione di molti media, tra cui il sito web di informazione Huffington Post che, curioso e a caccia di scoop, ha spillato alla creatrice qualche curiosa dichiarazione:

L’ispirazione che mi ha spinta a creare Matchbook è stata casuale. Ero in piscina e davanti a me c’era una donna che stava leggendo un libro, cercavo di leggere il titolo ma venni subito catturata dalla copertina colorata: i colori e la fantasia del libro che stava leggendo erano intonati al suo costume. Questa visione ha scatenato in me una grande passione: da quel momento in poi, per me, lettura e moda formano un binomio indistruttibile. Adoro leggere, adoro l’estate e adoro i costumi da bagno: poter trovare un trait d’union tra le mie passioni è davvero stimolante.

Se non avete ancora osservato i costumi e i libri proposti dalla lettrice vi invitiamo a farlo cliccando sul link che indichiamo qui e, considerando che le copertine dei romanzi internazionali difficilmente mantengono la stessa struttura nei Paesi di traduzione, vi invitiamo a cercare il vostro binomio perfetto per un’estate letteraria e incredibilmente trendy… Pronti per fare la valigia?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>