Nuovi episodi di Twilight per Stephenie Meyer?

di Valentina Cervelli Commenta

Quando le notizie iniziano a rimbalzare nella rete e acquistano importanza man mano con il passare delle ore, non ci si può non interrogare sulla loro veridicità. Stephenie Meyer rigetta l’idea di qualsiasi altro libro sulla storia di Twilight? O rimanendo sul vago tace senza specificare? Sono state queste le domande esplose ieri tra i fan della saga, preoccupati dalla decisione della propria beniamina. Un suo eventuale stop definitivo potrebbe eclissare la speranza di chiusura del romanzo Midnight Sun.

Per i non fan della saga, è questo il titolo dell’ ipotetico quinto volume della serie, iniziato dalla scrittrice e mai completato  a causa del leak avvenuto quando ancora in piena stesura. La Meyer su questo volume ha sempre chiosato molto, talvolta negando un proseguo, altre volte specificando che essendo i vampiri buoni sue creature, non eliminava del tutto la possibilità di completare ciò che era stato iniziato. Altre volte ancora ha assicurato la fine del libro.

Il tutto ha avuto inizio da un articolo dell‘Examiner nel quale si sosteneva che l’autrice de L’ospite si sarebbe arrabbiata all’evenuale messa in atto di un episodio cinematografico della saga dopo quello relativo a Breaking Dawn. E se Robert Pattinson ha commentato ridendo il tutto sottolineando di stare invecchiando per continuare a sostenere la parte di Edward al cinema sembrerebbe, secondo i bene informati, che il primo moto della mormona scrittrice sia stato di stizza.

Reazione comprensibile, se veritiera. Come si può pensare di vendere la preda ancor prima di averla catturata? Stephenie Meyer sta dedicando altrettanta attenzione anche all’altro suo capitolo letterario, le cui riprese cinematografiche stanno per iniziare. In una nota rilasciata sul suo sito fa sapere di comprendere l’attenzione della casa di produzione nei confronti di un suo nuovo eventuale libro “se mai ne scriverà un altro”.

Suona tanto come un diniego, ma con questi scrittori chi può mai sapere come andrà a finire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>