Stephenie Meyer: completerò Midnight Sun

di Valentina Cervelli Commenta

Buone nuove per i fan di Twilight. Finalmente Stephenie Meyer conferma che, anche se in tempi non ancora decisi, lavorerà al completamento di “Midnight sun”, il primo libro della saga di Twilight raccontato dal punto di vista di Edward.

Come ogni fan della saga già saprà, una bozza del lavoro finì in rete qualche anno fa, mandando su tutte le furie la scrittrice che decise in quel momento di diffondere direttamente lei in rete il primo capitolo sul suo sito, sottolineando che  per tal motivo però non lo avrebbe finito.

Chiunque abbia letto quella bozza che tanto ha fatto infuriare la scrittrice, circa 12 capitoli al momento, potrà confermare che se possibile la storia, vista dal punto di vista del vampiro Edward appare ancora più coinvolgente della tradizionale saga, soprattutto perché non solo vengono rivisitate diverse parti già conosciute tramite il punto di vista della protagonista femminile, ma vengono colmati i buchi narrativi relativi ad Edward ed al suo conflitto interiore nell’avere a che fare con una simile situazione.

Tornando alla notizia, intervistata dai giornalisti di Usa Today la Meyer  ha confermato, seppur sotto richiesta, il fatto che abbia deciso di completare il libro in risposta alle preghiere dei suoi numerosi fan.

I fan vogliono che io finisca Midnight Sun: lo farò, ma non ora.

Potrà sembrare laconica come dichiarazione, ma rispetto ad un completo diniego, per gli estimatori della serie, queste semplici parole equivalgono ad un regalo di natale fuori stagione. Stephenie Meyer, intervistata sul possibile futuro dei suoi beniamini, in particolare per ciò che riguarda Jacob e Renesmee, non ha voluto scendere in particolari. A quanto pare sarebbe prevista, nella mente della scrittrice, in futuro la composizione di un libro con le avventure dei due ragazzi. Non è lecito sapere se si tratterà di un proseguo della saga, magari con la sconfitta definitiva dei vampiri, o se riguarderà solo la neocoppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>