Stephenie Meyer: almeno altri due libri di Twilight?

di Valentina Cervelli Commenta

Stephenie Mayer non chiude fermamente la porta verso un proseguo della saga di Twilight. Stando a ciò che riportano in queste ore le interviste che la riguardano, effettuate in occasione dell’uscita dell’ultimo film della saga, sarebbero almeno due i libri già nella mente della scrittrice che potrebbero proseguire il ciclo. Sempre che decida di metterli nero su bianco.

Due libri il cui svolgimento sarebbe già chiaro nella mente di Stephenie Meyer. A tal punto che se volesse potrebbe già iniziare a scriverli. Per me questa è una parziale ammissione di una possibilità concreta. Prima di tutto riflettiamo: come ogni saga che si rispetti i fan ne vogliono sempre di più, sentendosi incontentabili ed insaziabili in tal senso. Per quale motivo, se si ha la possibilità di proseguire un tale strada non intraprenderla? Il tornaconto economico sarebbe grandioso  a dir poco. Ecco cosa ha risposto la scrittrice americana al giornalista che gli ha posto la domanda diretta:

 Ho pianificato cosa sarebbe successo per almeno altri due libri. Quindi so esattamente cosa succederà, soprattutto per ciò che riguarda Jake e Renesmee. Forse un giorno [inizierò a scriverli] Li scriverò magari solo per me… vedremo.

Non oso pensare a quale potrebbe essere la reazione dei fan dell’autrice se davvero decidesse di dare sfogo alla sua penna e tenere solo per sé i manoscritti. Ma comprendiamo anche il suo atteggiamento restio a dare ulteriori particolari. Non dobbiamo dimenticare infatti che è in uscita il film “L’ospite” tratto dall’omonimo libro e che lui stesso dovrebbe essere parte di una saga. Insomma, di carne al fuoco come si dice popolarmente ce n’è tanta.  Non resta altro, come sempre, che attendere. Sia per ciò che concerne (lo ricordiamo) Midnight Sun, sia per ciò che riguarda gli altri possibili libri della Saga di Twilight. Consoliamoci, se proprio vogliamo, con delle fan fiction nel frattempo.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>