Breaking Dawn: Stephenie Meyer approva finale diverso

di Valentina Cervelli Commenta

Breaking Dawn di Stephenie Meyer con un finale diverso da quello del libro? Santo protettore degli appassionati di vampiri aiutaci tu! Scherzi a parte, sta rimbalzando sui siti specializzati nella saga la notizia che l’autrice di accordo con il regista e con la sceneggiatrice avrebbe dato il via libera ad un finale di storia un tantino diverso da quello che milioni di noi han letto.

La notizia se la è fatta scappare Robert Pattinson nel corso di una recente intervista nella quale ha spiegato la propria reazione alla lettura della sceneggiatura dell’ultima pellicola della saga di Twilight da lui girata:

Quando ho letto la sceneggiatura in un primo momento sono rimasto sconvolto e sorpreso ho pensato “Cosa?”.Poi sono tornato indietro di qualche pagina ed ho capito che in realtà tutto aveva un senso.

Stephenie Meyer non sarebbe mai stata complice di uno sconvolgimento totale del proprio libro, quindi non crediamo assolutamente alle voci che vorrebbero veder saltar fuori un ipotetico tradimento di Bella. Da quel punto di vista, purtroppo per i due attori protagonisti, la realtà ha già superato la fantasia. Siamo più propensi ad un’apertura sul futuro, nel quale vedere Reneesme, la figlia di Robert Pattinson e Kristen Stewart nel film di Breaking Dawn, interagire con Jacob (Taylor Lautner) a mostrare come l’imprinting di lui nei suoi confronti abbia poi trovato compimento.

Solo in questo modo potrebbe avere senso un finale “diverso” da quello del libro. E chissà che forse la scrittrice stessa non stia pensando in qualche modo di dare spazio a questa coppia, magari per un’altra saga? Sognare d’altronde non costa niente, soprattutto ora che diversi addetti ai lavori ricominciano a sussurrare che forse Midnight Sun potrebbe vedere la stampa definitiva e la distribuzione il prossimo anno.

Non ci resta che aspettare di sicuro l’uscita del film a novembre e chissà…qualsiasi novità da parte di Stephenie Meyer.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>