Novità digitali: True Blood disponibile negli ebook store

di Valentina Cervelli Commenta

Sebbene il nome di Charlaine Harris per molti non significhi nulla, per davvero una grande maggioranza dei lettori globali è paragonabile alla creatrice del sacro Graal. Parliamo infatti di colei che ha composto la sagra vampiresca di True Blood.

Perché sebbene tendiamo a dimenticarlo, quando si tratta di vampiri, non esistono  solo Bram Stoker, o Stephanie Meyer, ma anche altri scrittori dotati di talento e forte seguito. I volumi della saga finalmente sbarcano in formato ebook. Al momento in vendita a 7,99 € sono disponibili nella maggior parte delle librerie digitali i primi quattro volumi.

Inutile negarlo, per quanto la carta stampata abbia il suo fascino e sfogliare un libro sia sempre un’emozione particolare per chi adora leggere, la comodità di possedere una saga intera ad un buon prezzo e soprattutto poco spazio, rappresenta davvero il fattore discriminante del successo di una vendita. Editi dal Delos Books, i volumi sono appena sbarcati anche nel nostro paese.

Sono facilmente acquistabili presso Net-eBook di MediaWorld, IBS, Biblet, Book Republic, Simplicissimus, Bol e e molti altri. Non solo, non presentando DRM anticopia, il loro prezzo è pari, praticamente, alla metà di quello che sarebbero costati se fossero stati protetti e con limiti all’utilizzo. Si tratta di una strategia messa a punto dalla stessa casa editrice. Essa confida nella onestà del lettore basandosi sulla propria: io non ti metto limitazioni e ti abbasso il prezzo così tu non diffondi la copia on-line illegalmente.

È di certo una novità in materia di distribuzione sulla rete di materiale coperto da diritto d’autore: la maggior parte delle case editrici, sia che lavorino on-line o meno, tendono a coprire eventuali illeciti recuperando direttamente sul prezzo a monte. Questa scelta ovviamente, non può fare altro che accontentare in maniera molto forte i fan della serie televisiva:  avere la possibilità di leggere le avventure di Sookie Stackhouse a basso prezzo è davvero un’occasione imperdibile. I titoli al momento disponibile sono: “Finché non cala il buio”, “Morti viventi a Dallas”, “Il club dei morti” e “Morto per il mondo”.

La Delos prevede in breve tempo di completare l’intera saga, pari a 10 volumi: tempo previsto due-tre mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>