LibriAmo: i libri a Foggia dall’1 all’8 ottobre si leggono dal parrucchiere

La rassegna annuale tutta dedicata alla letteratura, LibriAmo, quest’anno presenta un’interessante novità che porterà tutti i romanzi più amati all’interno dei parrucchieri di Foggia. L’idea è stata comunicata dal Centro di Lettura Globeglotter di Trinitapoli ed è stata simpaticamente battezzata “Letture permanenti” che vedrà protagonista, tra i centri di bellezza di capelli, il salone del parrucchiere Gigi Scarpa, uno dei primi acconciatori che ha voluto aderire all’iniziativa. Ed è così che, grazie a questa simpatica iniziativa, tutto il mese di settembre e la prima settimana di ottobre vedrà le clienti di parrucchie­ri impegnate nella lettura del libro che preferiscono, romanzi di ogni genere letterario che prenderanno posto affianco alle riviste di gossip. Ma l’idea di Letture Permanenti nasconde un’altra sorpresa: tutte le lettrici potranno infatti scambiare i libri della rassegna con quelli che hanno a casa e poi ripetere lo scambio oppure tenere il libro che hanno deciso di portare con sé. Per ora parteciperanno solo i saloni delle città di Bari, Trinitapoli, Foggia, Barletta, Bisceglie e Margherita di Savoia ma l’iniziativa potrà essere forse ripetuta anche in altri centri pubblici, forse addirittura nelle poste delle città.

Globetrotter, però, ha promesso un’altra iniziativa dedicata questa volta alla scrittura che si pone come un concorso letterario: il concorso di scrittura si chiama infatti “Rifiniscila!, 6000 battute per riscrivere il finale a famose opere letterarie” e tutti gli scrittori (o aspiranti tali) potranno misurarsi nella riscrittura di alcuni classici proponendo un finale alternativo all’opera che hanno scelto tra quelle proposte: Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa, Salviamo Said di Brigitte Smadja e L’isola di fuoco di Emilio Salgari. Il concorso è rivolto a tutti ed è aperto fino al 25 settembre.

Per informazioni sul programma di LibriAmo, per avere informazioni sul concorso letterario “Rifiniscila!”, o per avere qualche notizia sui saloni che aderiscono all’iniziativa basta consultare il sito internet ufficiale del centro letterario www.globeglotter.it.

Lascia un commento