Librerie e arredi originali e divertenti, la Gallery

Che gioia acquistare i libri, divorarli comodamente seduti in poltrona e poi riporli nella libreria di casa per ammirarli e tornare a sfiorarli quando più sentiamo la loro mancanza. Se le librerie dei mobilifici vi sembrano troppo banali per i vostri romanzi preferiti, date un’occhiata a alla Gallery che abbiamo creato, in essa sono archiviate tutte le creazioni più divertenti di alcuni degli architetti più innovativi del design contemporaneo.

La prima libreria che vedrete nella nostra gallery è stata creata da Job Koelewijn, un designer concettuale che ha ideato una liberia un po’ matematica sfruttando il simbolo dell’infinito per accogliere romanzi di ogni genere (saggi matematici inclusi). La seconda libreria è più stravagante, è stata creata da Zhdanova Irina e ancora non riusciamo a smettere di chiederci se è in grado di reggersi in piedi da sola o se, con essa, viene fornito anche un robusto sostegno.  

La terza libreria è un invito al piacere della lettura che coglieremmo molto volentieri: sebbene la libreria di Stanislav Katz non sembri essere state creata per ospitare molti libri, nessuno può mettere in discussione il confort e l’eleganza della libreria-divano. La quarta libreria, creata da Kazmierz Szmauz, è forse più indicata per la cameretta dei bambini: i libri vengono riposti all’interno, e ai piedi, di due pupazzi che giocano allegri tra una lettura e l’altra. La libreria numero sei potrebbe essere collocata sopra alla libreria-infinito: prende spunto dalla parentesi algebrica ed è stata creata da Marcos Breder.

Le ultime due librerie sono adatte a chi possiede libri in gran quantità: la libreria a scala è stata creata dal designer Tom Sloan ed è forse il sogno di ogni lettore, la sua struttura circonda l’appssionato e lo introduce in una costruzione quasi a matriosca. L’ultima invece, una costruzione che prende spunto dalla stagione autunnale, è stata creata da David Sanchez, un designer che ha scelto una struttura minimal e astratta… D’altronde, i contenuti non mancano!   

[Photo Credits oddee]

Lascia un commento