Olympia Le Tan: il romanzo in borsetta

di Giada Aramu Commenta

 Chi l’ha detto che leggere libri e sfoggiare il proprio amore per la lettura sia una cosa da nerd? Se non riuscite a separarvi dai vostri libri preferiti, adorate i classici e non disprezzate una belle pochette creata dal marchio fashion Olympia Le Tan e che ormai ha già conquistato le passerelle e gli armadi delle donne amanti della letteratura. La nuova collezione borse di quest’anno è stata battezzata “You Can’t Judge a Book by Its Cover” ed è formata da pochette rigide con rifiniture in stoffa che riproducono, sull’esterno, i tit0li e le copertine dei classici che hanno segnato l’adolescenza dell’artista, una collezione di moda nata dalle emozioni di una narrazione coinvolgente e assolutamente indimenticabile.

Nel catalogo della collezione trovano così posto ben 21 romanzi classici tutti riprodotti a mano e disponibili in edizione limitata (ogni borsa è stata riprodotta in 16 esemplari). Tra le pochette più belle abbiamo scovato i grandi titoli della letteratura inglese, americana e francese:  Moby Dick, Il Giovane Holden, Lord Jim, Per chi suona la campana, La Bella e la Bestia, e molti altri. Copertine cucite a mano su borse rigide e create sulle base delle copertine originali, disegni basic con rifiniture interne floreali riproposte per le lettrici di oggi, amanti della letteratura e attente allo stile. Il lavoro dell’artista, che ha mandato in brodo di giuggiole le star di tutto il mondo, è però destinato a rimanere un sogno per molte di noi.

Ogni borsetta-romanzo viene infatti venduto on line sul sito ufficiale dell’artista a un prezzo davvero improponibile, circa 1000 dollari a pochette. Decisamente troppo. Un’alternativa low cost? Rendere la copertina del libro soffice come una borsetta: basta saper cucire e avere tanta fantasia, e magari seguire anche questo video che abbiamo scovato sul web! Godetevi il link e sbizzarritevi! O, in alternativa, godetevi la Gallery e fatevi conquistare dalla moda senza sensi di colpa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>