Il cacciatore di aquiloni: la graphic novel

Uscirà il prossimo 2 novembre la graphic novel di uno dei romanzi più apprezzati dello scrittore Khaled Hosseini, Il cacciatore di aquiloni, una storia importante e umanamente incredibile che ha fatto commuovere il mondo intero guadagnando milioni di copie vendute in tutti i Paesi. Il cacciatore di aquiloni torna ora sotto una nuova veste colorata, sicuramente più adatta ai ragazzi.

La graphic novel, edita da Piemme, è stata illustrata da Fabio Celoni e Mirka Andolfo, che hanno arricchito una narrazione egregia di colori e disegni in una versione sfogliabie anche su iPad e che, a questo link, potrete sfogliare gratuitamente fino alla fine del primo capitolo.

In occasione dell’uscita della graphic novel (prenotabile già da oggi su sito de LaFeltrinelli), la casa editrice Piemme ha lanciato on line un book trailer nel quale vengono mostrati alcuni dei protagoniti del romanzo, Hassan e Amir, i due ragazzi, e le città di Kabul e Los Angeles, i luoghi che fanno da sfondo alla storia narrata dallo scrittore. Prima di lasciarvi al book trailer (guardatelo qui) della graphic novel, ecco la trama ufficiale del libro:

Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C’è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

Lascia un commento