“Biancaneve e il cacciatore” in libreria con la Mondadori

biancaneve cacciatore libreria mondadori“La morte ha fame e tu sei la mela”: questa è la frase che ci accoglie sulla copertina dark di “Biancaneve  e il cacciatore”, il libro creato da Lily Blake sulla base della sceneggiatura scritta da Evan Daugherty (autore anche del soggetto), John Lee Hancock e Hossein Amin, dell’omonimo film che sta uscendo nelle sale di tutto il mondo. In Italia la pubblicazione è affidata alla Mondadori

Duecento trentacinque pagine dense di emozioni e colpi di scena, al pari, ovviamente, del film di Rupert Sanders. Come tutti ormai sapete, anche involontariamente grazie al tam tam mediatico, si tratta di una rivisitazione del classico dei Fratelli Grimm che ci hanno raccontato fin da quando eravamo in fasce.  Tornando alla copertina, che in questo caso assume molta importanza a causa dell’appeal che susciterà in ambo i sessi, vediamo la stupenda Charlize Theron, la regina cattiva, con il colletto del vestito che si apre con corvi neri in volo (è un richiamo ad una delle scene più spettacolari della pellicola, N.d.R.), attorniata ai lati da Kristen Stewart (protagonista, tra gli altri, della saga cinematografica di “Twilight”, N.d.R.) e dal cacciatore Chris Hemsworth.

E’ una Biancaneve molto differente da quella a cui siamo abituati quella proposta dal libro: una portatrice di luce, l’eroina che salverà il mondo da una strega in grado di rubare la giovinezza alle fanciulle. Ecco la sinossi del libro:

Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l’eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l’ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati. La celebre favola di Biancaneve si trasforma in un racconto epico, dark e romantico.

Biancaneve e il cacciatore è disponibile in brossura ed in ebook nei principali formati di vendita.

Lascia un commento