Concorso sceneggiatura: Scrivi un film per Geppi Cucciari

di Giada Aramu Commenta

 Amate la scrittura, andate al cinema solo per valutare la sceneggiatura del film visto e volete finalmente dire la vostra?! Geppi Cucciari, in collaborazione con la Bottega Finzioni di Roma, lancia un concorso dedicato alla scrittura della sceneggiatura del suo prossimo film, un’occasione unica per entrare nel mondo della scrittura cinematografica.

Il concorso letterario e cinematografico è stato battezzato Scrivi un film per Geppi Cucciari ed è promosso da Bottega Finzioni, la scuola di narrazione fondata a Bologna da Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi e Michele Cogo, e in collaborazione con ITC Movie di Beppe Caschetto.

C’è tempo fino alle ore 24 del 7 dicembre 2012 per inviare il materiale e se la scadenza vi sembra troppo vicina non preoccupatevi: non sarà necessario inviare tutta la sceneggiatura, ma basterà solo una cartella in formato pdf che dovrà contenere al massimo 1.800 battute (spazi inclusi), il tutto obbligatoriamente inedito.

I materiali giunti in casa editrice saranno letti e valutati da Bottega Finzioni, ITC Movie e Geppi Cucciari. Al termine della lettura, la giuria (tra gli altri già citati, la giuria sarà composta anche da Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, Michele Cogo, Beatrice Renzi, Anastasia Michelagnoli, Chiara Pagotto) indicherà il soggetto selezionato e a lui, e solo a lui, sarà dato il privilegio di frequentare gratuitamente l’Area Fiction della Bottega Finzioni 2013. Durante l’anno accademico, il vincitore potrà lavorare a stretto contatto con gli autori e i collaboratori di Bottega Finzioni e ITC Movie e con la consulenza speciale di Geppi Cucciari per sviluppare insieme il soggetto e scrivere l’intera sceneggiatura; un sogno che finalmente diventerà realtà per tutti coloro che sognano il mondo della sceneggiatura.

La partecipazione all’iniziativa “Scrivi un film per Geppi Cucciari” è gratuita e per partecipare sarà obbligatorio inviare il file richiesto (un solo elaborato per partecipante!) e compilare il modulo comprensivo di liberatoria per la pubblicazione dei testi.

Il nome dell’autore del soggetto selezionato sarà pubblicato il 12 dicembre 2012 sul sito ufficiale www.bottegafinzioni.it. In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>