Bottega Finzioni apre le selezioni per l’edizione 2011

Bottega Finzioni, laboratorio di narrazione fondato da Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, Michele Cogo e Beatrice Renzi, apre nuovamente le sue porte a nuovi talenti artistici, ragazzi e ragazze che sognano di mettersi in gioco in una scuola di narrazione innovativa e unica in Italia che, oltre a fornire le conoscenze teoriche offre anche i momenti di lavoro pratico, insegnamenti pratici che permettono a tutti gli studenti di arricchire il bagaglio delle proprie conoscenze.

Si sta per concludere la presente edizione ma le iscrizioni per la prossima sessione, in apertura il prossimo 16 gennaio 2012, saranno aperte domani, lunedì 21 novembre. Le iscrizioni per partecipare al prossimo anno verranno chiuse il prossimo 3 dicembre, data importante entro la quale verranno scelte le prime 200 persone iscritte, una pre-selezione “di fortuna e velocità” che darà poi l’accesso a una prova più pratica e di merito che misurerà la bravura degli aspiranti studenti con un elaborato scritto e un colloquio. Per l’edizione del prossimo anno, la Bottega Finzioni aprirà anche le selezioni per le sezioni Fiction, Non Fiction, Letteratura, Videogames e Fumetti.

Per l’area Non Fiction durante la quale i partecipanti avranno la possibilità scrivere le sceneggiature dei programmi di approfondimento di Carlo Lucarelli e al tempo stesso avranno l’occasione di vivere la drammaturgia radiofonica, un’occasione interessante e sicuramente di alto valore formativo. Per l’area Fiction i partecipanti godranno della possibilità di collaborare alla stesura di una sceneggiatura, di una commedia e di varie trasmissioni televisive. Risulta interessante la sezione Letteratura che darà la possibilità a tutti gli apiranti scrittori di poter lavorare a un romanzo collettivo.

Che cosa spetta invece ai partecipanti delle aree Videogames e Fumetti? Per i partecipanti della sezione Videogames ci sarà  la possibilità di scrivere sceneggiature per nuovi giochi dedicati a ragazzi di tutte le età, successi del futuro che verranno lanciati sul mercato. Una  possibilità che sarà data anche agli aspiranti partecipanti della sessione Fumetto che dovranno prendere parte alla stesura di fumetti destinati alla vendita.

Per informazioni: www.bottegafinzioni.it

Lascia un commento