Presentazione di Come sasso nella corrente, di Mauro Corona

Come sasso nella corrente, Mauro CoronaSarà sicuramente uno tra i libri più ricercati per questo Natale l’ultimo romanzo dello scrittore Mauro Corona, una storia d’amore che affonda ancora una volta le sue radici nella natura e nella forza degli elementi primari della terra. Per la casa editrice Mondadori esce il prossimo 5 dicembre Come sasso nella corrente.

Il libro, già disponibile per la prenotazione sul sito internet della Feltrinelli, si presenta come una storia diversa da La fine di un mondo storto, l’ultima favola triste che lo scrittore aveva raccontato ai suoi lettori. In Come sasso nella corrente, Mauro Corona parla di un amore tra un uomo e una donna scandito dal ticchettio della lama di un coltello che, sul morbido legno, incide i ricordi di una vita vissuta insieme che la donna, ora rimasta sola, ripercorre con la memoria rivivendo i momenti felici e ciò che merita di essere salvato di una vita insieme.

Il romanzo di Mauro Corona approderà nelle nostre librerie qualche settimana prima di Natale, un periodo perfetto per ricordarci dell’amore vero e dell’importanza di godere oggi dei momenti che un domani potrebbero toglierci il fiato per la nostalgia.

Ecco la sinossi ufficiale del libro:

In una stanza immersa nella penombra una donna ancora bella, giunta all’autunno della vita, si muove lentamente appoggiandosi a un bastone. Intorno a lei, una distesa di sculture. La donna le sfiora e insegue il ricordo, struggente e dolcissimo, di un uomo molto amato. Un uomo schivo, selvatico, che però ha saputo rendere eterno nel legno il sentimento che li ha indissolubilmente legati. Ogni statua è memoria: un prezioso momento trascorso insieme o un episodio della vita avventurosa che quell’uomo ha vissuto e amava condividerle con lui. Il racconto crepuscolare e delicato di un amore potente, tenacemente sottratto al logorio del quotidiano, alimentato di attesa e desiderio: e se fosse questo l’unico modo in cui l’essere umano, creatura perennemente insoddisfatta, può ambire alla felicità?

1 commento su “Presentazione di Come sasso nella corrente, di Mauro Corona”

  1. Come sasso nella corrente. L’ultima “fatica” di Mauro Corona accompagnerà, scaldandole, queste misere festività natalizie facendoci scoprire in un periodo da “mondo storto” la delicatezza dell’amore tra un uomo e una donna. La “pietra” è levigata dal “tempo”, sasso e corrente si oppongono nel fluire di un tempo; più che un romanzo crepuscolare intravediamo la forza del pensiero di Mauro che pur continuando a “sottrarre” , come il lavoro del fiume, porta in risalto la bellezza dell’uomo in tutte le sue venature.
    Grazie ancora Mauro! e Buon Natale nella tua Erto.

    Rispondi

Lascia un commento