Presentazione di La casa dei sette ponti, di Mauro Corona

di isayblog4 Commenta

E’ in uscita per la casa editrice Feltrinelli, e la collana editoriale I Narratori, il nuovo romanzo di Mauro Corona, una storia come solo lo scrittore può ideare, redigere e concretizzare. La casa dei sette ponti è una storia che riporta in chiaro i valori umani, la vita quotidiana contemporanea e quella di un tempo. Il protagonista del nuovo romanzo di Mauro Corona è un uomo come tanti che, entrando in una casa misteriosa, viene trascinato in un turbinio di emozioni e di pensieri, un viaggio verso il passato e i valori, i sogni e i desideri di tutti coloro che vivono davvero: ciò che ogni uomo sembra aver dimenticato.

Ecco la presentazione ufficiale de La casa dei sette ponti:

Sull’Appennino tosco-emiliano, non lontano dall’Abetone, c’è una valle stretta e tortuosa, e in fondo una casa, una piccola casa con il tetto coperto di plastica colorata e due comignoli che buttano fumo sempre, estate e inverno. Un industriale della seta torna ai boschi dove un tempo andava a far funghi e la vede, quella casa. Malgrado il fuoco acceso sembra disabitata. È incuriosito. Entra. E lì comincia la sua avventura, che lo strappa alla mesta quotidianità del danaro e del potere per precipitarlo dentro un vertiginoso delirio, che è prova e passaggio, alla scoperta di sé. Mauro Corona scrive una piccola grande storia che suona come un apologo ed è allegoria della condizione umana quando perde di vista la semplicità dei valori cardine.

Il romanzo è in uscita il prossimo 11 luglio ma potrà già essere prenotato in tutte le librerie virtuali e non. Il prezzo del romanzo è di 7,50 euro ma sarà già possibile acquistare l’opera con un prezzo ridotto e più vantaggioso (il sito ufficiale di Feltrinelli offre il romanzo a 6,37 euro, un prezzo scontato del 15%, promozione massima proposta dalle librerie on line e cittadine).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>