Black Friday, qualche consiglio per l’acquisto di libri

Sebbene la crisi attanagli un po’ tutti, oggi in America si festeggia il “Black Friday”, ovvero il giorno di inizio ufficiale dello shopping natalizio. E’ ormai una ricorrenza così presente nella società che i negozi assoldano decine di collaboratori in più rispetto ai soliti per soddisfare ogni cliente. Il mercato dei libri non è esente da questa festa, quindi oggi ci divertiremo a consigliarvi qualche libro da poco uscito nelle librerie.

Partiamo con i giovanissimi: Breaking Dawn è appena uscito in sala e con molta probabilità i fan protranno già contare sulle loro belle copie dei libri della Saga. Ma in pochi avranno sicuramente già pensato di acquistare il libro della doppiatrice Federica De Bortoli “Io sono Bella”.  Un volume nel quale l’attrice e doppiatrice ripercorre il suo viaggio di crescita con il personaggio di Stephenie Meyer spiegando come nasce e si evolve il rapporto tra un doppiatore e la sua controparte cinematografica.

Cambiando totalmente genere, per chi ha intenzione di farsi due risate, la Sora Cesira ha pensato bene di sbarcare, edita da Mondadori, nel mercato letterario con il suo “Nel bene e ne male e nel così così”, una raccolta stampata e multimediale delle sue parodie di successo. Questo non cambierà il suo modo di distribuire materiale, ma l’acquisto darà modo di supportare delle campagne pro animaliste. Sulla stessa linea in quanto a verve abbiamo Vauro Senesi che con “Il respiro del cane” edito da Piemme ci apre uno scorcio diretto delle sua vita.

Per chi è alla ricerca di emozioni forti, anche se in differenti modi, è consigliabile sia del libro di Mauro Corona, “Come sasso nella corrente”, che “La donna del Soldato”, libro di inchiesta sull’omicidio di Melania Rea  che apre uno spaccato sia sulla vittima, sia sull’amante del suo presunto carnefice. E se si ha voglia di Hollywood, la biografia di Diane Keaton è quello che ci vuole.

Lascia un commento