Ebook low cost: Mody Dick a 1,49 euro

di isayblog4 Commenta

Moby Dick non è soltanto il mirabile romanzo che tutti sanno: è un libro totale, dove la Balena («the Whale») sta appunto per il tutto («the Whole»). Così è una cronaca di avventure marine e un trattato esoterico, un epos dell’orrore e della meraviglia, un libro arioso e un’enciclopedia. In Italia, quest’opera inesauribile ha avuto la sorte di essere tradotta per la prima volta da uno dei nostri più importanti scrittori: Cesare Pavese. E si tratta di una traduzione che ebbe una notevole influenza su Pavese stesso e tutta la cultura italiana dei suoi anni. A solo 1,49 euro, LaFeltrinelli.it lancia l’eBook Mody Dick o la balena pubblicato dalla casa editrice Adeplhi e tradotto dallo scrittore Cesare Pavese che ha reso ancora più speciali le parole di Melville.

Per gli studenti annoiati, quelli che, poco attenti, a malapena ricordano il mito della gigante balena bianca, ecco la trama dello storico romanzo:

Ishmael, narratore e testimone, si imbarca sulla baleniera “Pequod”, il cui capitano è Achab. Il capitano ha giurato vendetta a Moby Dick, una immensa balena bianca che, in un viaggio precedente, gli aveva troncato una gamba. Inizia un inseguimento per i mari di tre quarti del mondo. Lunghe attese, discussioni, riflessioni filosofiche, accompagnano l’inseguimento. L’unico amico di Ishmael morirà prima della fine della vicenda. E’ Queequeg, un indiano che si era costruito una bara intarsiata con strani geroglifici. Moby Dick viene infine avvistata e arpionata. Trascinerà nell’abisso lo stesso Achab, crocefisso sul suo dorso dalle corde degli arpioni. Ishmael è l’unico che sopravvive, usando, come zattera, la bara di Queequeg.

L’eBook potrà essere acquistato a un prezzo molto speciale per tutta la giornata di oggi e scaricato sull’eReader e sul pc dove rimarrà per sempre on line all’interno della vostra libreria digitale. Trovate qui l’offerta (cliccate su questo link per scaricarlo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>