Ebook low cost: Cate, io di Matteo Cellini

di Giada Aramu Commenta

 Solo per oggi in offerta su Ibs il romanzo di Matteo Cellini pubblicato quest’anno dalla casa editrice Fazi. Cate, io, questo il nome del romanzo, racconta in prima persona la storia di un’adolescente molto speciale: una ragazzina in sovrappeso in conflitto con il suo corpo e la realtà giovanile, spietata e terribile, che la circonda. A farle compagnia, oltre ai suoi kg di ciccia, una professoressa di italiano, un fratello bizzarro, due genitori impegnati e una nonna speciale, l’unica in grado di capirla davvero.

Ecco la sinossi del romanzo Cate, io, in offerta solo per oggi su Ibs.it:

Caterina è un’adolescente e vive in un paesino di provincia, Urbania. La sua vita si divide tra liceo e famiglia, come quella di una diciassettenne qualsiasi. Cate però non è come gli altri: è obesa, come tutti i suoi familiari. Una vita di discriminazioni le ha insegnato che il mondo è diviso in “persone” e “non-persone”, a seconda della taglia. Caterina è una “non-persona” che fa uno sforzo sovrumano ogni volta che esce di casa. Il coraggio che sfodera per camminare in pubblico la trasforma in una supereroina: “Cater-pillar”, “Super-Cate”, “Cate-ciccia”; una tutina stretta su un corpo enorme, ingombrante e ridicolo è il segno della sua diversità. Convinta che il mondo dei “normali” sia ostile per natura agli obesi, Cate usa tutta la sua intelligenza per anticipare e neutralizzare le cattiverie che gli altri sicuramente le rivolgeranno. Due persone tentano di forzare la solitudine di Caterina: la sua professoressa d’italiano, amica e complice nell’amore per la letteratura, e Anna, compagna di classe a cui Cate ha impietosamente rifilato il nomignolo “annoievole”. Ma c’è dell’altro a terrorizzare Caterina: l’imminente 17 dicembre, giorno del suo diciottesimo compleanno, simbolico giro di boa e passaggio dalla gabbia confortevole della famiglia a un’emancipazione bramata e insieme spaventosa.

Potete acquistare il romanzo in offerta cliccate qui e registratevi al sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>