Concorso letterario Tapirulan

di isayblog4 Commenta

L’Associazione Culturale Tapirulan, attiva dal 2004 nella promozione degli artisti contemporanei, presenta un nuovo progetto volto a creare collaborazioni tra il mondo editoriale e quello grafico, un’occasione perfetta per farsi conoscere e stringere qualche ottimo rapporto di lavoro.

Al concorso possono partecipare racconti in lingua italiana, inediti e a tema libero con una lunghezza massima entro le 8000 battute (spazi inclusi) che ogni scrittore potrà inviare all’associazione scegliendo fino a un massimo di tre racconti mai pubblciati, redatti e inviati in formato elettronico (.doc o .rtf).

La quota di partecipazione è di 10 euro e si potranno inviare i racconti entro il 15 novembre rispettando le indicazioni dell’associazione culturale che verranno inserite nel link che vi indichiamo a fondo pagina.

Lo scopo del concorso è di creare un’antologia con i racconti selezionati dalla giuria e ogni racconto scelto sarà poi accompagnato da un’illustrazione realizzata appositamente per la storia. Il volume sarà stampato in 700 copie da Edizioni Tapirulan e verrà distribuito nelle librerie convenzionate con l’Associazione, oltre a una distribuzione anche on line.

Il primo classificato potrà ricevere 500 euro e 3 copie dell’antologia da conservare o regalare, mentre tutti gli autori presenti nell’antologia riceveranno tre copie del volume. La presentazione dell’antologia avrà luogo a Cremona nel mese di giugno.

Su indicazione dell’associazione è importante sottolineare che:

Gli autori, partecipando alla selezione, concedono all’Associazione Tapirulan il diritto di prima pubblicazione delle opere inviate senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei rispettivi autori che si impegnano, qualora selezionati, a non pubblicare il proprio racconto su altre edizioni per 1 anno, salvo consenso dell’Associazione Tapirulan. La Redazione di Tapirulan si riserva il diritto di effettuare, in accordo con gli autori, eventuali interventi sui testi prima della pubblicazione (correzioni, editing, ecc.). Nessuna modifica verrà effettuata senza essere preventivamente concordata con l’autore del racconto.

Qui le informazioni per partecipare al concorso:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=4410

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>