Concorso letterario Scripture di MG Editore

di Giada Aramu 1

L’Associazione Culturale MG Editore indice la II Edizione del concorso di narrativa, Scripture, un concorso che premierà tre autori selezionati da una giuria e farà ricevere loro un contratto di edizione.

Il concorso letterario è diviso in due sezioni:

  • Sezione A: Romanzo inedito della lunghezza massima di 100 cartelle
  • Sezione B: Raccolta di racconti inediti della lunghezza
    totale massima di 100 cartelle

Tutte le opere che giungeranno al concorso saranno selezionate da una giuria composta da esperti di letteratura e da giornalisti e presieduta dal Presidente dell’associazione culturale. I lavori dovranno essere obbligatoriamente inviati in formato .doc, dimensione carattere 12 e in stile Times Roman. Gli autori devono inviare i lavori (allegando una personale biografia; i propri dati quali nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, Codice Fiscale, ed un indirizzo e-mail a cui fare riferimento per eventuali comunicazioni). Ogni partecipante, per poter iscriversi al concorso, dovrà versare una somma di 25 euro secondo le modalità indicate sul bando di concorso pubblicato on line. La scadenza per partecipare al concorso è indetta per il 23 luglio.

Al termine della lettura di ogni elaborato, per ognuna delle due sezioni verrà selezionato, a giudizio insindacabile del comitato di lettura, un numero massimo di tre finalisti che saranno resi tramite la pubblicazione a mezzo stampa sulla rivista letteraria on line “Rivista Mediterranea”. I diretti interessati saranno informati dall’editore.

Come spiega la stessa casa editrice, il premio consisterà in un contratto di edizione con l’Associazione Culturale MG Editore, la quale si impegnerà nella realizzazione, editing e nella relativa diffusione dell’opera vincitrice in forma di ebook che sarà distribuito on line, attraverso i principali canali di vendita di ebook.

Il bando completo (all’interno è indicato anche l’indirizzo e-mail al quale dovranno essere inviati i lavori) potrà essere trovato sul sito web ufficiale dell’organizzazione insieme alle indicazioni per contattare gli organizzatori del concorso: http://www.mgeditore.com/.

 

Commenti (1)

  1. Articolo interessante e colgo l’occasione per complimentarmi per questo sito! veramente ben fatto e con tanti articoli utili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>