Concorso letterario Racconti per il Natale

di Giada Aramu Commenta

 Scadrà il 15 novembre il concorso letterario Racconti per il Natale, un’ottima occasione per scrivere un racconto unico e originale che abbia come tema quello del Natale. Per partecipare al concorso, ogni autore dovrà inviare l’opera in formato .doc e inserire la richiesta di partecipazione al concorso letterario; in seguito, ogni autore riceverà la conferma di iscrizione e vedrà la propria opere pubblicata in un’antologia digitale. Le opere dovranno essere scritte in un file formato .doc (word o similari) in pagine A5 (margini 1,5 cm, interlinea 1, carattere Times New Roman 12) e ogni testo dovrà essere lungo al massimo cinque pagine.

I racconti dedicati alla festività natalizia saranno inseriti sul sito www.montecovello.com, in tutti i siti internet di vendita on line (ibs, webster, dea, amazon, ecc…) e nelle librerie di tutta Italia servite dai distributori di MonteCovello.

Agli Autori non verrà richiesta alcuna tassa o quota di iscrizione ma tutti gli autori potranno acquistare alcune copie del libro: il loro acquisto sarà offerto con lo sconto del 25% sul prezzo di copertina per favorire la diffusione e la promozione dell’antologia.

Quando tutte le opere saranno giunte a destinazione, la giuria tecnica (composta dagli editor e dagli autori di MonteCovello) sceglierà le dieci migliori opere pervenute alle quali saranno assegnate le menzioni di merito, un ulteriore riconoscimento che spetterà agli autori più talentuosi e promettenti. Al vincitore sarà riconosciuta per tre anni la percentuale del 10% sul prezzo di copertina del libro, per tutte le copie vendute, escluse le prime 5 copie comprate dagli Autori partecipanti. Per tutte le copie vendute, il 2% del prezzo di vendita sarà devoluto alla Onlus http://www.savethechildren.it/.

Tutte le informazioni aggintive e le informazioni di contatto potranno essere consultate all’indirizzo web che inseriamo nel link (cliccate qui) e che vi permetterà di sfogliare il PDF ufficiale del regolamento. In bocca al lupo, cari scrittori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>