Concorso letterario: Premio Neri Pozza

di Giada Aramu Commenta

 Agli autori che sognano di pubblicare il loro manoscritto, la casa editrice Neri Pozza dedica un concorso letterario, un premio riservato a tutti coloro che vogliono proporre un testo inedito alla pubblicazione nazionale. Il Premio Neri Pozza bandisce il regolamento ufficiale per le opere inedite che non appartengano ai generi letterari del giallo, poliziesco, fantasy e memoir.

Gli scrittori che desiderino prendere parte al Premio dovranno inviare le loro opere inedite entro, e non oltre, il 15 aprile 2013 tramite raccomandata postale con ricevuta di ritorno (troverete a fondo articolo il link per ottenere l’indirizzo di invio).

Ogni opera dovrà essere firmata con nome e cognome dell’autore o con pseudonimo; ogni opera dovrà poi essere accompagnata da una busta chiusa contenente i dati di identificazione dell’autore (nome e cognome e pseudonimo indicato sull’opera), domicilio e numero di carta di identità o passaporto, dichiarazione dell’originalità dell’opera presentate alla giuria, dichiarazione della piena titolarità dei diritti dell’opera, dichiarazione di accettazione delle condizioni stabilite dal Premio, data e firma.

Tutte le opere giunte presso la casa editrice saranno sottoposte al Comitato di Lettura che leggerà e sceglierà le opere vincitrici. Il Comitato di Lettura sarà composto dai seguenti membri: Giorgio Agamben, filosofo; Luigi Bernabò, agente letterario; Stefano Malatesta, giornalista e scrittore; Silvio Perrella, critico letterario; Sandra Petrignani, scrittrice; Giuseppe Russo, direttore editoriale; Marco Vigevani, agente letterario. Tra tutte le opere giunte in casa editrice, il Comitato di Lettura sceglierà cinque opere vincitrici che verranno annunciate pubblicamente entro il mese di settembre 2013.

L’autore dell’opera vincitrice del Premio vincerà un assegno da 25.000 euro e la pubblicazione dell’opera da parte delle casa editrice, la cerimonia di premiazione avverrà nel Teatro Olimpico di Vicenza durante il mese di settembre 2013.

Se avete un romanzo inedito da prensentare alla casa editrice e volete tentare la fortuna, cliccate sul link dedicato al concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>