Una marina di libri: il festival di Palermo

di Giada Aramu Commenta

Chi vive a Palermo o poco lontano potrà partecipare quest’anno a un evento culturale molto atteso. Stiamo parlando del festival letterario Una marina di libri, una fiera che vede come protagonista l’editoria indipendente e che si terrà il prossimo giugno, dal 3 al 5. Il festival si propone come una vetrina molto importante per le case editrici locali e nazionali che potranno esporre i loro titoli a tutti i lettori appassionati che prenderanno parte all’evento.

Oltre alla mostra mercato, il festival proporrà incontri interessanti tutti dedicati alla letteratura e al mondo dell’editoria che hanno organizzato per l’occasione numerosi meeting e punti di incontro con esperti del settore e appassionati in una rete di appuntamenti e scambi di esperienze e segreti di un mondo che spesso viene percepito come settore di élite. Reading letterari, tavole rotonde, workshop e colazioni letterarie accompagneranno i lettori verso il mondo della letteratura con una serie di laboratori dedicati ai più giovani.

Una marina di libri si terrà all’interno del Palazzo Steri, cornice storica ed elegante che ospiterà oltre trenta case editrici indipendenti che proporranno i loro titoli dedicando soprattutto un’ampia sezione all’editoria per l’infanzia. Saranno molte altre però le occasioni per divertirsi insieme e celebrare l’amore per i libri grazie a numerosi giochi e concorsi: durante il festival infatti verrà premiato il booktrailer più interessante creato da giovani videomaker emergenti che hanno voluto ricreare il libro che hanno scelto in un video e strumento molto in voga nel mondo editoriale. Oltre al concorso si terrà anche il LibroGame, un gioco rivolto ai romanzi classici e contemporanei ispirato al programma Rai Per un pugno di libri. Un numero considerevole di laboratori darà inoltre vita a una riflessione sull’importanza della comunicazione nella narrativa per bambini.

Per avere maggiori informazioni sul programma del festival letterario Una marina di libri e potete consultare il sito ufficiale del festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>