Io Lavoro: il manuale gratis per trovare lavoro

di Giada Aramu Commenta

Sono pochissimi, è vero, ma per fortuna esistono: stiamo parlando dei manuali gratis, quelle piccole perle di conoscenza che vengono dispensate senza dover pagare oro e dalle quali sia noi, che le case editrici, dovremmo apprendere molto. Io Lavoro è un manuale gratuito scritto da un ragazzo comune che, per aiutare i suoi coetanei e le nuove generazioni, ha scelto di creare un piccolo tesoro da leggere e imparare a memoria per essere sfruttato durante una delle fasi più critiche nella vita di un giovane: cercare lavoro. Io Lavoro è stato scritto da Giacomo Papasidero, un giovane di Catania che, dopo anni di ricerca e lavoro in alcuni dei centri per l’impiego più famosi, ha deciso di stilare una lista di linee guida da seguire prima di iniziare la ricerca dell’impiego, un how-to molto importante pronto a guidare i giovani verso piccoli ma importanti step, dalla scrittura del Curriculum, al primo contatto con l’azienda che abbiamo scelto, fino al primo colloquio. Il manuale è assolutamente gratuito e scaricabile da internet, una risorsa che l’autore stesso ha scelto di lasciare libera e aperta a tutti i ragazzi italiani, una decisione che mai come ora risulta davvero utile.

Nel libro, che potrete trovare gratis cliccando su questo link, vengono affrontati tutti gli aspetti della ricerca di un impiego e forniti gli strumenti per farlo. Come scrivere un Curriculum di qualità, a chi dare il proprio Cv, l’uso e l’utilità di un Cv redatto su modello Europeo, la lettera di presentazione, i segreti per convincere chi ci è seduto davanti durante un colloquio di lavoro e qualche consiglio utile per non farsi demoralizzare e continuare così la ricerca. Il volume è davvero molto valido e può aiutare a fare chiarezza su alcuni punti e aiutare tutti ad avvicinarsi, sneza timore, all’impiego che si sta cercando. Ve lo consiglio caldamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>