Raja. Il più grande mago del mondo

copertina raja donzelliVi capita mai di essere attratti irresistibilmente da una copertina? A me succede specialmente quando cerco dei libri online. Probabilmente perché vengono meno tanti altri dettagli come la qualità della carta, lo spessore del libro e via dicendo.

Ad ogni modo, ero andata a fare un giro sul sito della Donzelli, di cui tempo fa avevo recensito Polvere di ferro di Rebecca Harding Davis. Ero a caccia di qualche novità per me quando mi sono invece imbattuta in questo bel libro per bambini.

Gli autori sembrano essere due persone molto particolari: Carl Norac, autore dei testi, classe 1960, è un gran viaggiatore e ha una grande passione per l’India; Aurélia Fronty, illustratrice, classe 1973, collabora con le più importanti case editrici francesi ed è stata anche designer tessile.

La copertina e qualche breve cenno sulla vita degli autori sono stati sufficienti per farmi venir voglia di leggere questo libro insieme a mia figlia. Se qualcuno di voi lettori di Libri e Bit lo avesse già tra le mani, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa. Intanto ecco una sintesi della storia che ho trovato, insieme alle note sugli autori, nel sito della casa editrice.

Da più di cent’anni, nella famiglia di Raja, tutti sono maghi. Il suo bisnonno aiutava le stelle più fifone a cadere dal cielo. La nonna leggeva il futuro nelle onde dell’oceano o negli occhi dei colibrì. Il nonno, per gioco, faceva sparire gli elefanti dietro il suo fazzoletto e suo padre, certe sere, si diverte a pescare con una rete la luna nel Gange. E Raja? A lui la vita dell’apprendista mago non piace per niente, preferisce fare il giocoliere per divertire Devika, la figlia del Maharajah. Ma un giorno il padre gli rivela un segreto: subito prima di morire, la sua mamma ha predetto che Raja diventerà una mago la cui fama risplenderà in tutto il mondo più di una stella. Riuscirà dunque Raja a onorare la premonizione della mamma?

Titolo: Raja. Il più grande mago del mondo
Testi di Carl Norac
Illustrazioni di Aurélia Fronty
Traduzione di Maria Vidale
Editore: Donzelli
Anno: 2011
Pagine: 46
Prezzo: € 23,00
ISBN 9788860365552

Lascia un commento